Airbus Corporate Helicopters (ACH) ha registrato una vendita aggiuntiva per il suo elicottero più recente, l’ACH160, pochi giorni prima di EBACE 2019 a Ginevra.
Questo nuovo ordine, da parte di un operatore di elicotteri del Regno Unito che lo utilizzerà per scopi aziendali, porta il portafoglio ordini dell’ACH160 a 11 velivoli, di cui quattro sono stati siglati nel Regno Unito.
Altri due ACH160 sono stati ordinati da una società britannica privata, che è già un corporate helicopter user di lunga data, e un quarto velivolo britannico è stato ordinato da un cliente privato di Airbus Helicopters VIP, gestito da Luviair con sede nell’Isola di Man.
L’H160 medium helicopter programme è in attesa della certificazione alla fine del 2019, cui seguiranno le prime consegne da parte di ACH circa un anno dopo.
Dopo aver registrato 54 vendite nel 2017, in seguito al lancio avvenuto durante l’EBACE nel maggio dello stesso anno, ACH ha registrato 68 ordini nel 2018.
Rispecchiando il marchio consociato Airbus Corporate Jets (ACJ), ACH offre un’esperienza esclusiva di ownership end-to-end a partire dalla richiesta e dall’ordine, in seguito attraverso il supporto in-service, fino a opportunità di rivendita migliorate.
ACH offre i più elevati standard in termini di sicurezza, tecnologia, artigianalità e assistenza ed è supportata da HCareFirst, un servizio di supporto premium dedicato specificatamente alle esigenze degli operatori che tipicamente effettuano poche ore di volo, ma che richiedono la disponibilità dei velivoli senza preoccupazioni quando necessario.
Frederic Lemos, head of ACH, ha dichiarato: “Questo nuovo business per l’ACH160 prima ancora della certificazione sta dimostrando chiaramente il suo alto livello di accettazione nel mercato. Questi ordini fermi di clienti esperti sono la prova concreta che il velivolo sta rispondendo alle esigenze degli operatori più esigenti”.
La gamma completa di elicotteri ACH comprende i modelli ACH125, ACH130, ACH135, e le nuove varianti ACH145, ACH160 e ACH175, che fanno parte della famiglia di modelli leggeri e medi di Airbus Helicopters. Una linea di complementi di design premium, che comprende soluzioni su misura, è inoltre disponibile per tutti i modelli.
(Ufficio Stampa Airbus – Photo Credits: Airbus)