Airbus Corporate Helicopters (ACH) ha consegnato ad un cliente privato di lunga data il primo di due elicotteri ACH145, quale primo step del programma di rinnovamento della sua flotta.
I due velivoli saranno utilizzati dal proprietario prevalentemente per voli da super yachts nelle regioni del Mediterraneo e dei Caraibi.
Luviair, azienda specializzata nella gestione degli elicotteri con sede nell’Isola di Man, si occuperà degli ACH145 e dell’ACH160 che sono stati acquistati. Questi elicotteri sostituiranno i tre attualmente in servizio.
Il secondo ACH145 sarà consegnato nell’ultimo trimestre del 2019, mentre l’ACH160, che sarà utilizzato per il trasporto verso terra, sarà consegnato a seguito della certificazione.
Luviair gestisce una flotta di elicotteri VIP Airbus da quasi 20 anni, occupandosi di ogni aspetto delle operazioni dei propri clienti da basi operative a Londra, nel Mediterraneo, nei Caraibi e a bordo di alcuni dei più grandi super yacht del mondo.
Frederic Lemos, head of ACH, ha dichiarato: “Apprezziamo molto il nostro rapporto con questo cliente che conosce bene il nostro velivolo e apprezziamo la loro lealtà nel selezionare l’ACH145 e, in particolare, il nuovo ACH160 dopo quasi vent’anni di operazioni con elicotteri Airbus. Il passaggio a questa nuova generazione di elicotteri è una chiara dimostrazione del fatto che l’ACH160 soddisfa i severi requisiti dei più esigenti clienti di corporate helicopters”.
Gli ACH145 si distinguono per il concept di cabina interna ACH Line, in una versione su misura progettata dallo studio londinese Harrison Eidsgaard, che si è occupato anche del design della livrea esterna ispirata al mondo degli yacht. L’ACH160 sarà invece dotato del concept ACH Exclusive, che offre un livello eccezionale di lusso.
La gamma completa di elicotteri ACH comprende le varianti ACH125, ACH130, ACH135, ACH145, ACH160 e ACH175, che fanno parte della famiglia di modelli leggeri e medi di Airbus Helicopters. Una linea di complementi dal design premium, che comprende anche soluzioni su misura, è inoltre disponibile per tutti i modelli.
Rinomata per la sua combinazione di versatilità e comfort, la gamma di elicotteri ACH è ammirata da passeggeri e piloti per gli interni eleganti, l’esperienza di volo fluida e silenziosa, unitamente al sistema avionico digitale Helionix tecnologicamente avanzato, che garantisce un volo senza preoccupazioni e con il massimo livello di sicurezza.
(Ufficio Stampa Airbus – Photo Credits: Airbus)