Boeing ha pubblicato oggi il suo Global Environment Report 2019, sottolineando come la società stia costruendo aerei più puliti, più efficienti nei consumi e trovando modi innovativi per riciclare e conservare le risorse.
Nel 2018 Boeing ha presentato la sua nuova strategia ambientale con obiettivi ambiziosi per innovare attraverso le performance, lavorare verso l’eccellenza nella sostenibilità e ispirare la collaborazione globale entro il 2025.
“Ci impegniamo per avere acqua, aria e terreni più puliti e questo report mette in evidenza l’ampia gamma di sforzi che contornano la gestione ambientale Boeing intorno al mondo”, ha commentato Bryan Scott, vice president of Environment, Health & Safety.
Tra gli altri impegni evidenziati nel report di quest’anno:
· Collaborazione con un’azienda inglese specializzata in riciclaggio per mantenere fino a 2 milioni di pound di fibra di carbonio in eccesso degli stabilimenti Boeing fuori dalle discariche.
· Utilizzo di energia rinnovabile per alimentare i principali data center Boeing, risparmiando l’equivalente annuo di elettricità usato da oltre 4.000 abitazioni.
· Iniziativa in collaborazione con Etihad Airways per far volare un 787 Dreamliner alimentato in parte da biocarburante ricavato da piante desertiche irrigate con acqua di mare.
· Progettazione di nuovi stabilimenti energy-efficient nel mondo, compreso il 737 Completion and Delivery Center in Zhoushan, China, e la fabrication facility a Sheffield, UK.
· Accelerazione dello sviluppo di carburante sostenibile per l’aviazione, compresa l’offerta ai clienti dell’opzione di usare biocarburante sui voli di consegna.
· Superamento degli obiettivi del 2018, compresa la riduzione delle emissioni di gas serra fino al 7,3% nei siti di lavoro.
· Progetto “School Cleaning Days”, iniziativa di educazione ambientale promossa da Boeing in Italia e destinata ai bambini delle scuole elementari
Boeing è la più grande azienda aerospaziale del mondo e leader nella fornitura di aerei commerciali, sistemi di difesa, spaziali e di sicurezza e servizi globali. L’azienda, primo esportatore statunitense, supporta le compagnie aeree e i clienti governativi americani in oltre 150 Paesi. Boeing ha più di 150.000 dipendenti in tutto il mondo e può contare su fornitori in tutto il globo.
(Ufficio Stampa Boeing – Photo Credits: Boeing)