Aer Lingus confermata compagnia a 4 Syelle da Skytrax

Tempo di lettura: 3 minuti

Aer Lingus ha annunciato di essere stata confermata compagnia aerea a 4 Stelle da Skytrax, organizzazione internazionale di rating del trasporto aereo, come risultato del suo costante investimento nel migliorare l’esperienza dei passeggeri in ogni fase di viaggio, dalla prenotazione su aerlingus.com al transito in aeroporto e in volo.

Dopo essersi aggiudicata 4 Stelle per la prima volta nel 2016, Aer Lingus ha effettuato una serie di investimenti nella sua offerta a bordo, nelle piattaforme digitali, nei servizi aeroportuali e nella formazione del personale per mantenere il suo posizionamento in qualità di unica compagnia aerea irlandese a 4 Stelle.

Aer Lingus per ringraziare i suoi clienti per aver contribuito al mantenimento del rating di 4 stelle su Skytrax offre fino al 20% di sconto sui voli per l’Irlanda per viaggiare dal 15 luglio al 30 settembre 2019. Per approfittare dello sconto basterà utilizzare il codice promozionale 4STAR2019.

Negli ultimi anni Aer Lingus ha investito in nuovi servizi aeroportuali come l’imbarco espresso dei bagagli presso l’aeroporto di Dublino, progettato per semplificare l’esperienza di viaggio. Il servizio consente ai passeggeri di scansionare ed effettuare il check-in dei propri bagagli in autonomia una volta stampata o scaricata la carta d’imbarco sul cellulare, riducendo almeno del 66% il tempo speso nell’area di check-in.

La compagnia aerea ha inoltre investito in un nuovo e più efficiente polo per i collegamenti aerei, in linea con la sua strategia di ampliare il suo hub presso l’aeroporto di Dublino per farlo divenire il più grande gateaway transatlantico d’Europa.

Gli investimenti nei servizi a bordo si sono tradotti in nuovi contenuti di intrattenimento, nuovi schermi touchscreen individuali, nuovi auricolari e una migliore offerta catering sui voli a lungo raggio.

Una importante novità introdotta recentemente è AerSpace, la nuova classe di viaggio premium per il corto raggio, progettata con il sedile centrale libero per offrire più spazio per lavorare o semplicemente per rilassarsi durante il volo.

Mike Rutter, Chief Operating Officer di Aer Lingus, ha dichiarato: “Abbiamo lavorato duramente per mantenere il rating di 4 Stelle già riconosciuto nel 2016 tramite il mantenimento e il miglioramento dei nostri elevati standard di servizio dedicati ai passeggeri. Viste le mutevoli esigenze dei viaggiatori di oggi, l’esperienza che offriamo ai nostri clienti è in costante evoluzione e miglioramento. Svolgiamo frequentemente sondaggi tra i nostri passeggeri che ci consentono di essere completamente allineati su ciò che desiderano, consentendoci di soddisfare le loro necessità. Una maggiore capacità e nuove destinazioni hanno contribuito ad alimentare la soddisfazione generale dei clienti. Quest’estate operiamo la nostra più ricca programmazione transatlantica di sempre con 14 destinazioni per il Nord America tra cui una nuova rotta diretta da Dublino per Minneapolis, a partire dal 1° luglio. Nel 2019 la programmazione a lungo raggio della compagnia aerea registra un record di 3 milioni di posti per il Nord America. Per la programmazione estiva a corto raggio abbiamo aggiunto quasi 300.000 posti extra in Europa. Guardando al futuro, siamo sicuri di mantenere e migliorare ulteriormente l’esperienza dei nostri clienti, mentre perseguiamo la nostra ambiziosa strategia di crescita. Ad esempio, presto lanceremo un aggiornamento completo del servizio di business class, 20 MB di WiFi gratuito e l’offerta di birra e vino sempre gratuiti per i viaggiatori della classe economy sulle tratte a lungo raggio”.

Edward Plaisted, CEO di Skytrax, ha commentato: “Negli ultimi 3 anni Aer Lingus ha continuato a rinforzare i criteri alla base delle 4 Stelle grazie ad una serie di innovazioni di prodotto introdotte a bordo e in aeroporto. La compagnia aerea continua a migliorare l’offerta dedicata ai passeggeri della business class con una nuova lounge riservata alle partenze per gli Stati Uniti, ed inoltre sono previste variazioni al servizio di catering della classe economy che miglioreranno ulteriormente l’esperienza del cliente. Un fattore determinante al rating delle Stelle per una compagnia aerea è la qualità del servizio del personale a contatto con i viaggiatori, settore in cui Aer Lingus eccelle per gli standard di servizio a terra nel suo hub di Dublino, sia per il servizio a bordo su tutta la rete”.

(Ufficio Stampa Aer Lingus – Photo Credits: Aer Lingus)