GE Aviation e la sua joint venture CFM International, una joint company 50/50 tra GE e Safran Aircraft Engines, hanno annunciato una cifra record pari a $55 miliardi in ordini riguardanti motori, servizi, avionica e offerte digitali al Paris Air Show di questa settimana.
Tra questi, i più importanti includono:
AirAsia ha ordinato 200 motori LEAP-1A e ha sottoscritto un accordo di servizio Rate Per Flight Hour.
IndiGo ha ordinato 560 motori LEAP-1A, oltre a pezzi di ricambio.
Avolon Leasing ha ordinato 140 motori LEAP-1A.
CDB Leasing ha ordinato 90 motori LEAP-1A.
Korean Air and Air Lease Corporation hanno ordinato un totale di 30 Boeing 787 Dreamliner alimentati da motori GEnx.
Lufthansa Technik sarà un fornitore di servizi autorizzato per il backup generator/converter e altri Electrical Load Management Systems components del Boeing 777X.
ALAFCO ha ordinato 60 motori LEAP-1A.
Macquarie Finance ha ordinato 40 motori LEAP-1A.
Peach Aviation ha ordinato 20 motori LEAP-1A.
United Airlines ha ordinato 20 CF34-8E-powered ERJ175 aircraft, con la possibilità di acquistare 19 aeromobili aggiuntivi.
Qatar Airways ha annunciato l’impegno ad acquistare cinque nuovi 777 Freighter con motore GE90.
Il motore GE9X ha fatto il suo debutto al Paris Air Show di quest’anno. Il più grande commercial jet engine del mondo ha già raccolto oltre 700 ordini con otto clienti.
È stato inoltre esposto il nuovo connected flight management system di GE Aviation, incorporato nell’open systems demonstrator, che mostra il potenziale offerto da ulteriori guadagni di efficienza per le compagnie aeree. GE Aviation ha consegnato il 20.000° flight management computer for military and commercial aircraft, segnando 35 anni di costante progresso della tecnologia per i flight crews.
(Ufficio Stampa GE Aviation)