Qatar Airways atterra per la prima volta a Lisbona

Tempo di lettura: 2 minuti

Il primo volo passeggeri di Qatar Airways in Portogallo è atterrato all’aeroporto di Lisbona lunedì 24 giugno 2019. Operato da un Boeing 787 Dreamliner, il volo QR343 è stato accolto con il classico water cannon all’arrivo.

Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha dichiarato: “Siamo lieti di lanciare servizi diretti a Lisbona, l’ultima aggiunta alla rete europea in rapida espansione di Qatar Airways. Lisbona è rinomata per la sua vasta storia e cultura, vantando un ricco patrimonio artistico e gastronomico. Non vediamo l’ora di accogliere a bordo viaggiatori d’affari e di piacere in modo che possano sperimentare questa vibrante destinazione, una delle più antiche capitali dell’Europa occidentale. La nuova rotta conferma il nostro impegno per il mercato portoghese e fornirà ai passeggeri che viaggiano da Lisbona l’accesso alla vasta rete di rotte globali di Qatar Airways, con oltre 160 destinazioni in tutto il mondo”.

I nuovi servizi diretti giornalieri per Lisbona saranno operati con Boeing 787 Dreamliner, dotati di 22 posti in Business Class e 232 posti in Economy Class.

Anche Lisbona è entrata a far parte dell’air freight network di Qatar Airways, con una capacità totale di 70 tonnellate da e verso il Portogallo ogni settimana. In aggiunta a questo, Qatar Airways Cargo ha una forte presenza nella vicina Spagna, con 47 belly-hold cargo flights per Barcellona e Madrid, compresi i voli stagionali per Malaga ogni settimana. Il vettore opera inoltre 10 Boeing 777 e Airbus A330 freighter a Saragozza, fornendo ai clienti oltre 950 tonnellate di capacità di carico.

Lisbona è la quarta nuova destinazione che verrà introdotta dalla compagnia aerea quest’estate, a seguito del lancio dei voli verso Smirne, Turchia e Rabat, Marocco, a maggio. Malta è stata lanciata all’inizio di giugno e Davao, Filippine, il 18 giugno; seguiranno Mogadiscio, Somalia, il 1° luglio e Langkawi, Malesia, il 15 ottobre.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)