Tempo di lettura: 2 minuti

QATAR AIRWAYS VINCE QUATTRO RICONOSCIMENTI AI 2019 APEX PASSENGERS CHOICE AWARDS – Qatar Airways ha vinto quattro riconoscimenti su sei ai 2019 Airline Passenger Experience Association’s (APEX) Passenger Choice Awards, un record assoluto per una singola compagnia aerea in una regione. Qatar Airways è stata nominata ‘Best Overall Carrier in the Middle East’, ‘Best Cabin Service in the Middle East’, ‘Best Food & Beverage in the Middle East’ e ‘Best Seat Comfort in the Middle East’, in una cerimonia che ha avuto luogo a Istanbul, in Turchia. Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di aver conquistato quattro dei sei premi APEX Passenger Choice nella Middle East category e rivolgiamo i nostri sinceri ringraziamenti ai nostri affezionati passeggeri che hanno votato per noi. Essere riconosciuti in così tante categorie chiave è un enorme risultato per Qatar Airways. Questo risultato rappresenta un nuovo punto di riferimento per il futuro della compagnia aerea e rinnoviamo il nostro impegno nel continuare a innovare per offrire ai nostri passeggeri l’esperienza migliore quando volano”.

SWISS SI PREPARA ALLA STAGIONE ESTIVA – Con la stagione estiva dietro l’angolo, SWISS ha intrapreso una vasta gamma di azioni per aumentare l’affidabilità delle operazioni di volo e intensificare le comunicazioni con i clienti. Queste includono più personale disponibile, l’estensione degli aircraft turnaround times negli aeroporti al di fuori della Svizzera e il raddoppio del numero di aerei a corto raggio di riserva da distribuire come e dove richiesto. In caso di irregolarità, si può fare uso di Nelly, il chatbot SWISS. Se il volo viene cancellato o si perde una connessione, Nelly può aiutare nella riprogrammazione. Tutto ciò di cui si ha bisogno per parlare con Nelly è Facebook Messenger. Se questo è già presente sullo smartphone, inserire swiss.com/bot nel browser.

AIRBUS CYBER INNOVATION APRE IL SUO CYBER INNOVATION HUB – Airbus Cyber Innovation celebra oggi l’apertura del suo Cyber Innovation Hub situato nello stabilimento Airbus di Newport, nel Galles. L’Hub ospita le principali iniziative di ricerca sulla sicurezza informatica, incubatori, acceleratori e partnership di ricerca accademica. Le principali aree di ricerca includono la protezione dei controlli industriali e dei safety critical systems, la comprensione degli human factors relativi alla cyber security, l’intelligenza artificiale e l’analisi dei dati.