Il Breitling Jet Team perde lo sponsor, attività a rischio nel 2020

Tempo di lettura: 1 minuto

Breitling Jet TeamApache Aviation, operatore per 17 anni del Breitling Jet Team, ha annunciato il termine del contratto di sponsorizzazione con il famoso brand di orologi a fine 2019; in conseguenza di ciò, i suoi sette Albatros L-39 non voleranno più sotto i colori e il marchio di Breitling.

Il Breitling Jet Team è stato fondato nel 2003 come il primo jet team civile professionista al mondo e ha potuto esibirsi in Europa, Asia, Medio Oriente e Nord America. Il team ha eseguito centinaia di display con i suoi 7 jet Albatros L39, oltre a portare il brivido della formazione acrobatica a migliaia di passeggeri, essendo l’unica organizzazione a offrire questa esperienza con più jet.

Apache Aviation dispone di una squadra acrobatica dal 1982: ha volato con i colori Martini, Ecco / Adecco e Breitling e ha eseguito 3000 display in 39 paesi.

Per le stagioni a venire Jacques Bothelin, presidente di Apache Aviation, è alla ricerca di uno sponsor esclusivo o un pool di co-sponsor in grado di garantire lo spettacolo già messo in atto in 37 anni di dimostrazioni aeree, convinto di come la pattuglia acrobatica sia un veicolo di comunicazione insuperabile per garantire visibilità unica a un marchio.

(Fabrizio Ripamonti | credit: Apache Aviation)