I passeggeri in volo sulle rotte internazionali di Delta rimarranno piacevolmente sorpresi il prossimo novembre, quando il vettore presenterà la nuova esperienza di bordo ideata per la classe Main Cabin. Un Bellini in omaggio come cocktail di benvenuto, asciugamani caldi, antipasti e stuzzichini da combinare a piacere e piatti più abbondanti – sono solo alcuni degli elementi con cui Delta sta differenziando il suo servizio di Main Cabin sulle rotte internazionali.
“Il nostro scopo è quello di investire su ogni singolo passeggero che sceglie di volare con Delta, indipendentemente dal suo posto in aereo”, ha dichiarato Allison Ausband, S.V.P. – In-Flight Service. “Le premurose attenzioni su cui stiamo investendo durante tutta la nuova esperienza di Main Cabin sono state pensate dagli assistenti di volo con un obiettivo in mente: offrire un’esperienza indimenticabile, capace di entusiasmare i passeggeri e di cui nostro team, il migliore del settore, è orgoglioso”.
Progettata per deliziare e creare momenti unici – quasi come pranzare nel proprio ristorante di lusso preferito – la reinventata esperienza Main Cabin di Delta è stata accolta molto favorevolmente – con un aumento significativo dei punteggi di soddisfazione dei clienti sugli oltre 700 voli tra Portland e Tokyo (NRT), dove è stata testata nell’ultimo anno.
L’esperienza di bordo che verrà presentata a novembre non è la stessa che Delta ha iniziato a testare più di un anno fa. Rigorosi controlli del servizio in quasi 14.000 ore di volo, informazioni raccolte da oltre 1.800 sondaggi tra i passeggeri, feedback dell’equipaggio – oltre al contributo del team di progetto composto da 24 assistenti di volo – hanno portato a una serie di modifiche per perfezionare l’innovativo servizio sui voli internazionali Delta.
“Grazie a questo servizio, alla fine del volo, so di aver fatto la differenza nel viaggio del passeggero”, ha dichiarato Michael Miller, assistente di volo di New York e membro del team di progettazione della nuova esperienza. “So di aver avuto l’opportunità non solo di offrire un’esperienza di bordo eccezionale, ma anche di interagire con i clienti e di creare momenti speciali per loro”.
Oltre a queste innovazioni, nel corso degli ultimi mesi, Delta ha formato il suo team di oltre 3.000 responsabili di cabina – i principali assistenti di volo sui voli internazionali – responsabili dell’esperienza del passeggero nel suo complesso. Il ruolo di capo cabina Delta è stato ampliato fino a includere le presentazioni prima del volo nella gate house e il benvenuto alla porta d’imbarco – questi sono solo alcuni solo alcuni esempi di interazioni fra l’equipaggio e i passeggeri che assicurano un’esperienza di volo piacevole e da ricordare.
Inoltre, oltre ai nuovi amenity kit presentati recentemente, verranno presto introdotti ulteriori miglioramenti a bordo, sulle rotte internazionali, come rinnovati auricolari e cuffie, a ulteriore conferma dell’impegno della compagnia nella creazione di un’esperienza “best-in-class”.
La nuova esperienza di bordo in Main Cabin sulle rotte internazionali fa parte dell’investimento multimiliardario della compagnia aerea nell’esperienza di viaggio complessiva del passeggero. Negli ultimi anni il vettore ha apportato miglioramenti significativi al servizio in Main Cabin, introducendo pasti gratuiti sulle rotte coast-to-coast, messaggistica gratuita in volo, intrattenimento di bordo gratuito, nuovi snack, prosecco, accesso al Wi-Fi su quasi tutti i voli e rinnovata varietà di prodotti Flight Fuel disponibili per l’acquisto. I recenti aggiornamenti dell’esperienza a bordo della classe Delta One includono la proposta di menù stagionali, creati da rinomati chef, con la possibilità di preselezionare il proprio pasto prima della partenza, un nuovo servizio da portata firmato Alessi e molto altro ancora.
(Ufficio Stampa Delta Air Lines)