Emirates ha inaugurato il Porto-Dubai (video)

Tempo di lettura: 1 minuto

Emirates ha inaugurato la nuova rotta Porto-Dubai che sarà operata 4 volte alla settimana e diventerà, dopo Lisbona, la sua seconda destinazione in Portogallo. Il nuovo servizio offre ai viaggiatori provenienti dal network globale di Emirates un volo diretto verso la famosa città nel Nord del paese.

Il volo inaugurale, l’EK197, è atterrato all’aeroporto internazionale di Porto martedì pomeriggio, segnando così l’inizio del primo servizio effettuato della compagnia nel Nord del Portogallo. Il volo inaugurale, i cui highlights sono presenti nel video seguente, è stato effettuato da un Boeing 777-200LR in una configurazione a due classi (Economy e Business Class) ed è stato accolto all’aeroporto di Porto con il tradizionale water salute. La Business Class è composta da 38 posti completamente reclinabili in una configurazione 2-2-2, mentre l’Economy Class è composta da 264 posti.

Il volo opererà il martedì, il giovedì, il sabato e la domenica e partirà da Dubai con il codice EK197 alle 09:15 e arriverà a Porto alle 14:30. Il volo di ritorno, l’EK198, partirà da Porto alle 17:35 e atterrerà a Dubai alle 04:15 del mattino successivo.

(Fabrizio Ripamonti | credit: Emirates)