American Airlines e Qantas ricevono l’approvazione per il Joint Business

Tempo di lettura: 2 minuti

American Airlines e Qantas danno il benvenuto all’approvazione finale da parte dell’U.S. Department of Transportation (DOT) del loro Joint Business agreement. American e Qantas ora hanno l’opportunità di offrire insieme più prodotti per servire meglio i clienti che volano tra gli Stati Uniti, l’Australia e la Nuova Zelanda.

“Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con il nostro prezioso partner, Qantas, su questa nuova attività congiunta”, ha dichiarato il presidente e CEO di American Doug Parker. “Ora abbiamo l’opportunità di lanciare nuove rotte e offrire un servizio migliore con programmi migliori, vantaggi aggiuntivi per i frequent flyer e investimenti continui nell’esperienza complessiva del cliente. Siamo grati al Segretario Chao e al team DOT, poiché accogliamo con favore questa fantastica notizia per i nostri clienti e membri del team”.

L’approvazione finale segue la provvisoria approvazione del Joint Business da parte del DOT a giugno.

Per decenni Qantas e American Airlines hanno collegato i viaggiatori attraverso il Pacifico e hanno lavorato insieme come partner in codeshare.

L’attività congiunta consentirà a Qantas e American Airlines di approfondire ulteriormente la partnership di lunga data.

Qantas introdurrà due nuove rotte da Brisbane verso Chicago e San Francisco. Le due nuove rotte, che saranno operate con velivoli Boeing 787-9 Dreamliner di Qantas, saranno annunciate a Brisbane il prossimo mese di aprile 2020 e aggiungeranno più di 170.000 posti attraverso il Pacifico ogni anno. Il programma per i voli Qantas Brisbane-Chicago e Brisbane-San Francisco è in fase di completamento, con tariffe disponibili per la vendita a breve.

Qantas e American Airlines aggiungeranno inoltre codeshare services su altri voli internazionali esistenti tra l’Australia e gli Stati Uniti, con i clienti in grado di acquistare questi voli in codeshare nei prossimi giorni.

(Ufficio Stampa American Airlines – Qantas Group)