oneworld nomina Ghim-Lay Yeo Vice-President Corporate Communications

Tempo di lettura: 1 minuto

oneworld ha nominato la aviation journalist Ghim-Lay Yeo come nuovo Vice-President Corporate Communications. La sua nomina, in vigore dal 22 luglio, segue il ritiro dell’alliance Vice-President Corporate Affairs Michael Blunt.

Nel suo nuovo ruolo, riferendo al CEO di oneworld Rob Gurney e con sede nell’head office dell’alleanza di New York, Ghim gestirà le relazioni con i media, corporate internal communications, public relations, lavorando a stretto contatto con i colleghi corporate communications all’interno delle compagnie aeree associate.

Ghim si unisce a oneworld dall’aviation media group FlightGlobal, editore delle riviste Airline Business e Flight International, dove è stata Americas Managing Editor, con sede a Washington DC, responsabile della copertura del settore del trasporto aereo in Nord, Centro e Sud America. È entrata a far parte di FlightGlobal nel 2009 nella sua nativa Singapore, coprendo il settore delle compagnie aeree dell’Asia-Pacifico, prima di trasferirsi nell’ufficio di Washington DC del gruppo due anni dopo. Ha iniziato la sua carriera giornalistica con The Straits Times, il principale quotidiano in lingua inglese di Singapore, incluso un periodo come Transport Reporter.

Laureata in Communications Studies and Journalism presso la Nanyang Technological University di Singapore, Ghim ha appena completato un MBA presso la Warwick Business School del Regno Unito, dove ha condotto ricerche approfondite sulle sfide che devono affrontare le donne dirigenti nel settore delle compagnie aeree.

Ghim è stata nominata Best Young Journalist agli Aerospace Media Awards di Londra nel luglio 2018, selezionata da un elenco di giovani aviation journalists di 35 anni o meno.

(Ufficio Stampa oneworld)