Tempo di lettura: 3 minuti

BOEING INVESTE IN UNA PARTENRSHIP CON L’AYRTON SENNA INSTITUTE – Boeing investirà in una partnership con l’Ayrton Senna Institute per potenziare STEM and comprehensive education nei prossimi tre anni. L’investimento finanzia il Comprehensive Education program, che aiuterà oltre 2 milioni di scolari e giovani con un’istruzione di qualità, sviluppando le competenze necessarie per il 21° secolo, non solo con un apprendimento scolastico adeguato, ma anche fornendo social emotional skills, come collaborazione, pensiero critico, pensiero logico, creatività e comunicazione, tra molti altri. Quest’ultimo investimento ammonta a 3 milioni di USD e amplia l’impegno di Boeing per il Brasile, rafforzando la collaborazione esistente dell’azienda con l’Ayrton Senna Institute. “Il Brasile ha una meritata reputazione per l’innovazione e la leadership tecnica nel settore aerospaziale e Boeing è impegnata ad aiutare a far crescere la prossima generazione di innovatori e leader”, ha affermato Marc Allen, Boeing’s president of Embraer Partnership and Group Operations. “In 25 anni di storia abbiamo già aiutato oltre 26 milioni di bambini e giovani in Brasile e crediamo che attraverso un’istruzione pubblica di qualità possiamo cambiare il Brasile. È importante notare che oltre a garantire il pieno sviluppo degli studenti, lavorare con i socio-emotional skills contribuisce anche a migliorare le loro performance in varie materie, come la matematica, ad esempio”, afferma Viviane Senna, Presidente dell’Ayrton Senna Institute.

BALLETTO NEL CIELO PER AIR FRANCE – Il 6 luglio 2019, Air France, in collaborazione con l’Opera di Parigi, ha sorpreso i suoi passeggeri sul volo AF117 da Shanghai a Parigi-Charles de Gaulle. Durante il volo, 10 ballerini dell’Opera di Parigi hanno eseguito un balletto adattato ai corridoi dell’aeromobile, per la gioia di tutti i passeggeri a bordo. I ballerini hanno quindi offerto un’esibizione esclusiva al mondo, una coreografia creata da Yvon Demol, coreografo e ballerino dell’Opera di Parigi, sulla famosa musica delle Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi e del Lago dei Cigni di Tchaïkovski.

BORSA DI STUDIO PER VIVERE E STUDIARE IN AUSTRALIA PER GIOVANI PASSEGGERI DELL’AEROPORTO DI MILANO BERGAMO – SACBO, società di gestione dell’Aeroporto di Milano Bergamo, investe nella formazione internazionale dei giovani studenti delle scuole secondarie di II grado, con una Borsa di studio per un programma scolastico bimestrale in Australia, organizzato dall’Associazione Intercultura ONLUS. La borsa di studio è destinata a studenti nati tra il 1° settembre 2002 e il 31 maggio 2005. Requisito fondamentale: essere passeggeri in possesso di Boarding Pass, che dimostri di aver viaggiato da o per l’Aeroporto di Milano Bergamo tra il 1° gennaio e il 10 novembre 2019. Gli studenti interessati a concorrere all’assegnazione della borsa di studio potranno iscriversi alle selezioni dal 1° settembre al 10 novembre direttamente sul sito di intercultura, seguendo le indicazioni riportate alla pagina www.intercultura.it/sacbo.

PRATT & WHITNEY: NUOVA ENGINE RIGGING VIDEO SERIES PER IL CESSNA CARAVAN – Pratt & Whitney ha annunciato di aver lanciato una nuova engine rigging video series per piloti, proprietari e manutentori di velivoli Cessna Caravan equipaggiati con motori PT6A-114A o PT6A-140. Il rigging è il processo di collegamento dei motori al corpo di un aereo, skill essenziale che richiede precisione e uniformità. “I nostri clienti si aspettano di essere in grado di far volare i loro aerei in tempo, sempre”, ha affermato Nicholas Kanellias, vice president, General Aviation at Pratt & Whitney. “La rigging video series è un esempio di come Pratt & Whitney è costantemente alla ricerca di nuovi modi per offrire ai clienti un facile accesso al supporto e alle informazioni di cui hanno bisogno. La risposta che abbiamo ricevuto dai King Air rigging videos del 2018 è stata straordinariamente positiva, quindi abbiamo sviluppato una nuova serie per i Cessna Caravan”. I video sono stati girati in collaborazione con Tropic Air, una compagnia aerea regionale con sede a San Pedro, in Belize. Pratt & Whitney è già al lavoro per la prossima rigging video series, per il PT6A-powered Air Tractor.