Tempo di lettura: 3 minuti

AVIANCA CAMBIA LA POLICY BAGAGLI SUI VOLI DALL’ITALIA PER COLOMBIA E AMERICA LATINA – Avianca Holdings S.A. cambia la propria politica di bagaglio per tutti i biglietti emessi dal 1° Agosto sui voli dall’Italia per la Colombia e l’America Latina (e viceversa). Le nuove disposizioni prevedono il ripristino di una franchigia bagaglio di 2 valigie (2PC) da 23 Kg cad. per l’economy class e di 2 valigie (2PC) da 32 Kg cad. per la business class. Questa nuova politica di 2 bagagli da inviare in stiva sarà valida per tutti i livelli tariffari, dalla super promo alla flexi. Per quanto riguarda i documenti di viaggio acquistati prima del 1° Agosto, rimane invece confermata la franchigia bagaglio indicata sul biglietto. Durante l’orario estivo, Avianca opera 52 voli settimanali da quattro aeroporti europei (Barcellona, Londra Heathrow, Madrid, Monaco di Baviera) alla volta di tre città colombiane (Bogotá, Cali e Medellin). I collegamenti sono tutti effettuati con una flotta di Boeing 787-8 Dreamliner. Dall’Italia è possibile raggiungere gli hub di Madrid, Barcellona e Londra grazie agli accordi con Air Europa, Iberia, Alitalia e British Airways da Milano, Roma, Torino, Venezia, Bologna. L’aeroporto di Monaco di Baviera, grazie agli accordi di avvicinamento siglati con Lufthansa, può essere raggiunto da Milano (Linate e Malpensa), Roma, Torino, Genova, Napoli, Bari, Bergamo, Bologna, Firenze, Pisa, Trieste, Venezia e Verona.

PARTNERSHIP CODESHARE TRA BANGKOK AIRWAYS E TURKISH AIRLINES – Bangkok Airways Public Company Limited (PG) e Turkish Airlines (TK) annunciano una nuova partnership codeshare, che fornirà ai passeggeri comodi collegamenti dalla Turchia alle destinazioni in Thailandia e in altre città del Sud-est asiatico, a partire dal 1° agosto 2019. In base a questo accordo, i voli in codeshare operati da Bangkok Airways coprono attualmente 16 rotte di andata e ritorno sia nazionali che internazionali. Puttipong Prasarttong-Osoth, presidente di Bangkok Airways, ha dichiarato: “Bangkok Airways è molto lieta di collaborare con Turkish Airlines, una delle principali compagnie aeree internazionali, come partner in codeshare per rafforzare le rispettive rotte. Ciò offrirà ai viaggiatori d’affari e di piacere una migliore connettività e un accesso senza interruzioni durante i viaggi in Thailandia e nei paesi vicini”. Bilal Eksi, direttore generale di Turkish Airlines, ha dichiarato: “Turkish Airlines è lieta di rafforzare la cooperazione commerciale di lunga durata con Bangkok Airways espandendola con un accordo codeshare. Essendo uno dei principali gateway per l’Asia i nostri passeggeri ne trarranno vantaggio e godranno di una maggiore comodità per la connessione alle famose destinazioni domestiche della Thailandia e ad altre emozionanti destinazioni nei paesi limitrofi”.

SWISS PROTAGONISTA ALLA FETE DE VIGNERONS 2019 CON IL CS300 – SWISS ha partecipato alla Fête des Vignerons 2019, in qualità di partner principale dell’evento. L’aeromobile SWISS CS300, con livrea speciale per l’occasione, ha effettuato uno show in volo sul sito del Vevey festival insieme alla Patrouille Suisse, Swiss Air Force air display team. L’air show di 45 minuti ha deliziato il pubblico sottostante. Il CS300 di Swiss nella sua livrea Fête des Vignerons, appositamente commissionata, ha condotto un low flypast sul Lago di Ginevra prima di collaborare con la Patrouille Suisse per un joint display. Gli F-5E Tiger della Patrouille Suisse hanno quindi eseguito il proprio display di routine, prima di essere nuovamente raggiunti dall’aereo SWISS “Fête des Vignerons” per un final “bouquet”.