Il network dell’Aeroporto di Torino beneficerà di un ulteriore collegamento diretto a partire dal prossimo 12 dicembre, con il vettore low-cost SkyUp Airlines che andrà a servire il capoluogo piemontese dall’aeroporto di Kiev, capitale dell’Ucraina.
Il nuovo volo Torino-Kiev verrà operato con frequenza bisettimanale, ogni giovedì e domenica, con aeromobile Boeing 737-700 da 149 posti. I biglietti sono in già vendita sul sito skyup.aero con tariffe a partire da 51 euro sola andata.
Torino Airport accoglie così una nuova compagnia aerea e amplia l’offerta di destinazioni low-cost, offrendo la possibilità di un nuovo volo diretto a tutti coloro che per motivi di turismo o di lavoro desiderano recarsi da Torino a Kiev o viceversa.
SkyUp Airlines, compagnia low-fares fondata nel 2018, opera attualmente con una flotta di 8 Boeing 737 (2 B737-700 e 6 B737-800) cui dovrebbero aggiungersi, dal 2023 salvo ritardi derivanti dal grounding delle macchine e dal calo del rateo di produzione, cinque esemplari di B737 MAX.
Il vettore presenta un’offerta tariffaria non dissibile da quella già utilizzata da altri vettori, con differenti opzioni a seconda delle specifiche esigenze del cliente.

(Fabrizio Ripamonti)