Vietnam Airlines riceve il primo B787-10

Tempo di lettura: 1 minuto

B787 Vietnam - credit: Air Lease CorporationVietnam Airlines ha ricevuto nei giorni scorsi il primo di otto Boeing 787-10 “Dreamliner”, acquisito tramite contratto di locazione con Air Lease Corporation. La compagnia di bandiera vietnamita prevede di collocare il 787-10 sulle rotte più trafficate della sua rete in costante espansione.

Accogliere il più grande membro della famiglia 787 nella nostra flotta in crescita ci assicura di continuare a vantare una delle flotte più giovani e moderne in Asia e aggiunge anche un vantaggio competitivo alle operazioni di Vietnam Airlines. Apprezziamo le imbattibili prestazioni di efficienza con consumi ridotti, eccezionale comfort e ricche dotazioni per i passeggeri. Nel nostro viaggio per diventare una compagnia aerea a 5 stelle, siamo fiduciosi che la flotta Boeing 787-10 aumenterà ulteriormente l’esperienza del cliente sulla rotta da Hanoi a Ho Chi Minh e su molte rotte internazionali.

Il nuovo 787-10 completerà la flotta di Dreamliner attualmente esistente e composta da 11 esemplari di B787-9.

Il 787-10 offre, rispetto al -9 una maggior lunghezza che consente di trasportare 40 passeggeri in più e più merci, aiutandolo a offrire i costi operativi per posto più competitivi nel segmento dei jet a corridoio doppio. Vietnam Airlines sta equipaggiando i suoi modelli 787-10 con 367 posti (24 in business class e 343 in classe economica). 

Con la consegna a Vietnam Airlines, il 787-10 continua ad espandere la sua presenza globale: sono più di 30 i velivoli finora distribuiti, a sei vettori, da quando l’aereo è entrato in servizio commerciale l’anno scorso.

(Fabrizio Ripamonti – Photo Credits: Air Lease Corporation)