Tempo di lettura: 2 minuti

Embraer collage1

Il costruttore brasiliano Embraer ha festeggiato nella giornata di ieri, 19 agosto, il proprio cinquantesimo compleanno. L’azienda ha festeggiato con i propri dipendenti, clienti e ospiti a São José dos Campos, il luogo dove la storia di Embraer ebbe inizio mezzo secolo fa. La cerimonia di ieri, che è possibile rivedere nel video di seguito linkato, è stata il momento clou di diverse attività che la società ha preparato nel corso di quest’anno.

Per condividere questo viaggio in dettaglio, Embraer ha posto in essere una serie di azioni promozionali globali in Brasile e all’estero che includono la partecipazione a eventi e manifestazioni aeree in America, Europa, Medio Oriente e Asia, voli dimostrativi, un’esposizione storica di velivoli classici e nuovi e il lancio di un libro in edizione commemorativa.

Embraer è il risultato della determinazione dei visionari che volevano trasformare l’impossibile in realtà, e lo hanno fatto. Questo è ciò che vogliamo mostrare con queste azioni in questo momento storico per l’azienda. Siamo cresciuti con questo spirito, abbiamo raggiunto i 50 anni ed è così che continueremo nei prossimi decenni.Francisco Gomes Neto, presidente e CEO di Embraer

Questo viaggio di 50 anni, narrato dalla campagna digitale “Journey of Wonder“, ha portato Embraer a diventare il leader mondiale nella produzione di jet commerciali fino a 150 passeggeri e un attore di prestigio in un mercato competitivo come quello dell’aviazione commerciale.

Sul sito web di Embraer è possibile accedere a contenuti esclusivi sulla storia dell’azienda in diversi formati, nonché sperimentare la nuova versione di Embraer Historic Center, l’area “vintage” del sito, molto più moderna e intuitiva. Questo contenuto evidenzia la storia dell’industria aeronautica brasiliana con molte informazioni e immagini dei primi aeromobili e fabbriche costruite in Brasile. Sui canali ufficiali Embraer sui social media puoi trovare contenuti e testimonianze quotidiane che evidenziano la motivazione, i sogni, le sfide e altre curiosità legate alle nostre persone e ai nostri prodotti.

(Fabrizio Ripamonti)