KLM e Asics: siglata partnerhsip per una scarpa celebrativa “Special Edition”

Tempo di lettura: 2 minuti

KLM e ASICS hanno annunciato la loro collaborazione incentrata sul benessere e dedicata ai dipendenti di KLM, ai clienti frequent flyer e a tutti i passeggeri. Seguendo il claim “Run the World”, le due aziende saranno fonte di ispirazione per continuare ad esplorare il mondo indossando anche le scarpe da corsa. Per sottolineare l’inizio della partnership e celebrare il 100° anniversario della compagnia aerea di bandiera olandese, KLM e ASICS lanciano ASICS KLM100, una speciale scarpa da running. Il primo paio è stato ufficialmente consegnato dal CEO di ASICS EMEA Alistair Cameron al Presidente e CEO di KLM Pieter Elbers.

La partnership con ASICS, il celebre brand di abbigliamento e attrezzature sportive, è un naturale passaggio che sottolinea l’impegno di KLM nel settore dello sport e, in particolare, della corsa. Dal 2018, KLM è sponsor principale della serie Urban Trail e Co-Sponsor della Dam to Dam Run e della TCS Amsterdam Marathon. KLM supporta la corsa perché è salutare, facilmente accessibile a tutti ed è un ottimo modo per esplorare il mondo sia vicino casa sia durante un viaggio d’affari o una vacanza.

“L’esercizio fisico ti permette di rimanere in forma, sentirti più energico e felice. Al lavoro, come nella vita privata e quando ti senti bene, puoi ottenere il meglio da te stesso. Sono davvero felice della collaborazione con ASICS, che ci vedrà impegnati a ispirare tutto il nostro staff e i nostri clienti a mantenersi in forma, perché esplorare il mondo attraverso la corsa è una grande esperienza”, dichiara il Presidente e CEO di KLM Pieter Elbers.

“Siamo davvero entusiasti di collaborare con KLM perchè condivide con noi il fatto che la corsa ha un grande potere sulle persone per aiutarle a sentirsi meglio. Vogliamo convincere sempre più persone a sperimentare i benefici positivi della corsa per migliorare il benessere fisico e mentale. Con l’impegno di KLM per la salute e il benessere dei dipendenti e la competenza di ASICS in questo settore confidiamo che sempre più persone capiranno il valore aggiunto del correre”, afferma Alistair Cameron, CEO EMEA ASICS.

La scarpa da running ASICS KLM100 è stata appositamente progettata da ASICS per il 100° anniversario di KLM, la compagnia aerea più longeva al mondo, come Limited Edition. Ne sono state prodotte 5.000 paia e al personale KLM è stato permesso di effettuare un pre-ordine. Questa scarpa è stata creata partendo del modello ROADHAWK FF2, riadattato e personalizzato nei colori blu per la struttura della calzatura e arancione per la suola. La scarpa sarà disponibile al pubblico sul webshop ASICS e presso i flagship store ASICS di Amsterdam e Rotterdam.

Essendo una delle aziende con più dipendenti nei Paesi Bassi, KLM ritiene importante dedicare attenzione alla salute dei propri dipendenti. Per questo motivo esorta i propri collaboratori a mantenersi in forma attraverso il programma di coaching e di running routine di KLM. Ogni anno, circa 1.200 dipendenti di KLM partecipano al Dam to Dam Run.

(Ufficio Stampa Air France-KLM – Photo Credits: Air-France-KLM)