Mitsubishi Aircraft Corporation annuncia MoU con Mesa Airlines per 100 SpaceJet M100

Tempo di lettura: 2 minuti

Mitsubishi Aircraft Corporation ha annunciato di aver firmato un Memorandum of Understanding (MoU) con Mesa Airlines, Inc., una consociata interamente controllata da Mesa Air Group, Inc., per avviare trattative formali riguardo l’acquisto di 100 Mitsubishi Aircraft SpaceJet M100. Il MoU è stato annunciato durante un evento presso lo stand di Mitsubishi Aircraft Corporation America durante la Regional Airline Association (RAA) annual conference, e ha come obiettivo 50 ordini fissi e diritti di acquisto per altri 50 aerei.

“Mentre sviluppiamo la famiglia SpaceJet di Mitsubishi, sappiamo che stiamo cambiando il modo in cui passeggeri e compagnie aeree penseranno ai viaggi regionali”, ha affermato Hisakazu Mizutani, President Mitsubishi Aircraft Corporation. “La selezione dello SpaceJet M100 da parte di Mesa Airlines conferma che il nostro velivolo soddisfa le esigenze attuali e future di questo settore e che le compagnie aeree sono pronte a portare avanti le nostre discussioni”.

Presentato al Salone di Parigi di quest’anno, il Mitsubishi SpaceJet M100 offre una cabina spaziosa e confortevole. L’aeromobile è progettato non solo per offrire una migliore passenger experience, ma anche per fornire i costi operativi più bassi di qualsiasi altro aeromobile della sua categoria.

“I principali vettori statunitensi sono alla ricerca di un velivolo che consenta loro di offrire un’esperienza passeggeri costante e di qualità superiore, dalle loro flotte regionali a quelle a lungo raggio”, ha dichiarato Jonathan Ornstein, Presidente e CEO di Mesa Air Group, Inc. “Con la sua cabina spaziosa, il comfort, la nuova tecnologia e i bassi costi operativi, il Mitsubishi SpaceJet M100 è in grado di offrire una premium experience nell’ambito dell’U.S. scope clause”.

Mesa prevede di utilizzare la flotta SpaceJet M100 nei Capacity Purchase Agreements con le principali U.S. airlines. Secondo i termini del protocollo d’intesa, le consegne inizierebbero nel 2024.

(Ufficio Stampa Mitsubishi Aircraft Corporation – Photo Credits: Mitsubishi Aircraft Corporation)