Qatar Airways si aggiudica tre APEX Global Passenger Choice Awards

Tempo di lettura: 2 minuti

Qatar Airways ha ottenuto tre riconoscimenti globali ai 2020 Airline Passenger Experience Association’s (APEX) Passenger Choice Awards, annunciati alla cerimonia di premiazione APEX / IFSA tenutasi a Los Angeles lunedì 9 settembre 2019.

La compagnia aerea ha ottenuto i titoli per “Best Seat Comfort”, “Best Cabin Service” e “Best Food & Beverage”, oltre a essere stata nominata “2020 Five Star Global Airline”.

A giugno la compagnia aerea ha stabilito anche un nuovo record per una singola compagnia aerea in una regione dopo aver vinto quattro dei sei Passenger Choice Awards in the Middle East: ‘Best Overall Carrier in the Middle East’, ‘Best Cabin Service in the Middle East’, ‘Best Food & Beverage in the Middle East’ e ‘Best Seat Comfort in the Middle East’.

Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha dichiarato: “Seguire il nostro successo nei regional Passenger Choice Awards con altri tre riconoscimenti APEX globali è un enorme traguardo per la nostra compagnia aerea e un tributo alla fedeltà dei nostri passeggeri da tutto il mondo. È anche una testimonianza dello standard del servizio di Qatar Airways il fatto di essere riconosciuti come ‘2020 Five Star Global Airline’. Mentre ci concentriamo sull’andare sempre più forte nel prossimo anno, non vediamo l’ora di basarci su questa incredibile base di successi, continuando a stabilire i più alti parametri di riferimento per distinguerci dai nostri concorrenti”.

Utilizzando una scala a cinque stelle, oltre 1 milione di voli sono valutati dai passeggeri di quasi 600 compagnie aeree di tutto il mondo dal 1° luglio 2018 al 30 giugno 2019. I passeggeri valutano la loro esperienza di volo complessiva da una a cinque stelle, ed hanno anche la possibilità di fornire valutazioni in cinque sottocategorie: seat comfort, cabin service, food and beverage, entertainment, Wi-Fi. I Passenger Choice Awards sono certificati indipendentemente da una società di revisione esterna.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)