Finnair e LATAM Airlines Group lanciano una partnership in codeshare

Tempo di lettura: 1 minuto

Finnair e LATAM Airlines Group hanno siglato oggi un nuovo accordo di codeshare sui voli tra l’hub di Finnair a Helsinki (HEL) e gli hub di LATAM a San Paolo (GRU), in Brasile e a Santiago (SCL), in Cile, attraverso cinque gateway europei: Londra (LHR ), Parigi (CDG), Madrid (MAD), Barcellona (BCN) e Milano (MXP).

Come parte dell’accordo di codeshare, il codice AY di Finnair verrà aggiunto ai voli transatlantici di LATAM tra i gateway di Finnair in Europa e gli hub di LATAM a San Paolo e Santiago. La cooperazione offrirà nuove destinazioni per i clienti Finnair, in quanto i voli LATAM saranno i primi verso il Sud America con un codice Finnair AY e il codice LA di LATAM verrà aggiunto ai voli di Finnair tra Helsinki e Londra, Parigi, Madrid, Barcellona e Milano.

I nuovi viaggi in codeshare per San Paolo e Santiago sono disponibili per la vendita a partire da oggi per i voli dal 1° ottobre 2019.

“Siamo entusiasti di poter offrire queste nuove fantastiche destinazioni ai nostri clienti”, afferma Philip Lewin, Head of Partnerships and Alliances Finnair. “Diamo anche il benvenuto ai clienti LATAM con tutto ciò che Helsinki e Finnair hanno da offrire”.

“Come parte del nostro impegno a collegare l’America Latina con il mondo, questo nuovo accordo offrirà ai nostri passeggeri un accesso più facile alle fantastiche destinazioni in Finlandia via Helsinki”, afferma Soledad Berrios, direttore delle alleanze strategiche del gruppo LATAM Airlines. “Non vediamo l’ora di accogliere a bordo i clienti Finnair e di offrire loro la possibilità di testare la nostra ospitalità latinoamericana”.

(Ufficio Stampa Finnair)