Tempo di lettura: 3 minuti

ETHIOPIAN AIRLINES ANNUNCIA I NUOVI VOLI PER HOUSTON – Ethiopian Airlines Group annuncia che ha finalizzato tutti i preparativi per il lancio di tre voli settimanali verso Houston, Texas, a partire dal 16 dicembre 2019. I nuovi voli per Houston saranno operati via Lomé, Togo, così da agevolare il viaggio della comunità africana nell’area di Houston. Mr Tewolde GebreMariam, CEO del Gruppo Ethiopian Airlines, ha dichiarato: “Gli Stati Uniti sono tra i nostri mercati più importanti grazie alla presenza di una grande comunità africana e alle crescenti relazioni di investimento, commercio e turismo con l’Africa. Alle frequenze aggiuntive verso più gateway si aggiunge l’apertura di nuove rotte per Houston, con lo scopo di rispondere alla domanda del mercato e avvalersi della migliore connettività possibile tra gli Stati Uniti e oltre 60 destinazioni africane. I nuovi voli saranno gli unici collegamenti diretti ed efficienti tra Houston e l’Africa occidentale”. Ethiopian Airlines sta espandendo le sue destinazioni internazionali, che ora hanno raggiunto quota 125. Marsiglia, Garowe e Beira sono le nuove destinazioni internazionali lanciate di recente.

AIR FRANCE RICONOSCIUTA PER LA SUA LISTA DEI VINI – Alla World’s Best Wine Lists Awards 2019 ceremony, Air France ha ricevuto il premio Best Airline Wine List in the World per il secondo anno consecutivo. Questa è una delle distinzioni più prestigiose in questo settore, assegnate dalla rivista britannica The World of Fine Wine. La giuria, composta da esperti, critici e sommelier, ha distinto la diversità e l’eccezionale qualità della selezione di vini proposta da Air France nelle sue diverse cabine di viaggio. Il premio è anche un segno di riconoscimento per la costante cura e lo sforzo della compagnia nell’offrire i migliori vini francesi. Nel febbraio 2019, durante la prestigiosa Business Traveller’s Cellars in the Sky Awards 2018 ceremony, la compagnia è stata nuovamente premiata per l’eccezionale qualità dei vini e degli champagne serviti a bordo della sua cabina La Première. Ogni due mesi Air France rinnova la sua offerta di vini e champagne disponibili a bordo dei suoi voli, per consentire ai clienti di scoprire la ricchezza delle varietà di vini francesi. In tutte le sue cabine di viaggio, Paolo Basso, eletto miglior sommelier del mondo nel 2013, in collaborazione con Thierry Desseauve e Michel Bettane, autori della guida bettane & desseauve, firmano la lista dei vini e champagne di Air France.

TURKISH AIRLINES: LOAD FACTOR DELL’84,8% AD AGOSTO – Turkish Airlines ha annunciato i risultati del traffico passeggeri e cargo di agosto. La compagnia di bandiera turca ha raggiunto in questo mese un load factor dell’84,8%. Il load factor sui voli domestici ha raggiunto l’88,4%, mentre quello sui voli internazionali ha raggiunto l’84,3%. Nel periodo gennaio-agosto, la domanda è rimasta pressoché identica a quella dello stesso periodo dell’anno precedente, ma il numero totale di passeggeri trasportati è diminuito del 2,1% ed è di circa 49,7 milioni. Nel periodo gennaio-agosto il load factor totale è calato di 0,6 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, fino a raggiungere l’81,2%. Anche il load factor sui voli internazionali è calato dello 0,8% fino a raggiungere l’80,5%, mentre quello sui voli domestici è cresciuto di 1,1 punti percentuali, raggiungendo l’86,6%.

AMADEUS: REALIZZATA LA PRIMA PRENOTAZIONE IN TEMPO REALE TRAMITE NDC – American Airlines, American Express Global Business Travel e Amadeus annunciano una pietra miliare nel travel retail al convegno 2019 della Global Business Travel Association (GBTA). Le società hanno elaborato le prenotazioni in tempo reale utilizzando i contenuti abilitati per lo standard NDC di American e American Express Global Business Travel ha sfruttato la nuova Amadeus Travel API con l’intento di utilizzare tutte le sue funzionalità di assistenza e di gestione del flusso completo delle prenotazioni, comprese le cancellazioni, i cambi e i servizi ausiliari, quando le capacità raggiungono livelli di produzione scalabili. Si tratta di un importante passo avanti per il settore retail delle compagnie aeree, poiché le tre aziende leader del settore mostrano quanto sia fondamentale la collaborazione per arrivare a creare valore e scelta. American cercherà di trarre il massimo beneficio dalla piattaforma viaggi Amadeus attraverso cui, le agenzie come American Express Global Business Travel, possono fornire accesso ai contenuti di viaggio più completi e strutturati del mondo.