Tempo di lettura: 3 minuti

AIR ITALY VINCE DUE PREMI ALL’AIR CONVENTION EUROPE – Air Italy si aggiudica due premi – il Diversity Award e il Most Captivating Marketing Project Award – alla cerimonia degli AIR Convention Europe Awards, tenutasi martedì sera in Lituania. Il premio Diversity è stato vinto da Air Italy in qualità di prima compagnia aerea in Europa a introdurre l’opzione di genere non binario sul proprio sito Web. Rossen Dimitrov, Chief Operating Officer di Air Italy, ha dichiarato: “AIR Convention è un evento primario nel settore dell’aviazione commerciale, partecipato da rappresentanti di primo livello delle principali compagnie aeree, aeroporti e altri attori chiave dell’industria del trasporto aereo, pertanto, vincere due premi in questa occasione è motivo di grande orgoglio per noi”. Il premio Diversity & Inclusion è stato ideato per riconoscere un progetto o un’iniziativa che mirasse ad implementare la presenza delle diversità nelle politiche di assunzione o in altri aspetti del settore dell’aviazione, al fine di offrire maggiori opportunità alle minoranze. Il premio Most Captivating Marketing Project mira a svelare progetti che abbiano contribuito a migliorare l’immagine del marchio, la brand awareness e ad attrarre nuovi clienti.

IL PIU’ GRANDE TORNEO DI GOLF AMATEUR AL MONDO PRENDE IL VIA CON TURKISH AIRLINES – La tappa veneta della Turkish Airlines World Golf Cup, il torneo di golf corporate più grande del mondo, si svolgerà il 20 settembre 2019 all’Asolo Golf Club situato a Cavaso del Tomba, Treviso. Con una flotta di 343 aeromobili, Turkish Airlines vola verso più Paesi rispetto a qualsiasi altro vettore, servendo 315 destinazioni in 126 Paesi. Nel 2018, la compagnia aerea, membro di Star Alliance, ha trasportato un numero record di passeggeri: oltre 75 milioni. Recentemente inaugurato, l’Istanbul Airport è la nuova casa di Turkish Airlines. Al suo completamento, previsto nel 2028, questo colossale progetto includerà sei piste e quattro terminal, con la possibilità di ospitare fino a 200 milioni di passeggeri all’anno, offrendo un’esperienza di viaggio fluida e ottimizzata.

SKYTEAM ITALIA ALLA DECIMA EDIZIONE DEL LAND ON THE SAND – Land on the Sand, meglio conosciuto come LOTS, è un torneo di beach volley che SkyTeam dedica ogni anno agli agenti di viaggio. Giunto alla sua decima edizione, si svolgerà a Bellaria dal 21 al 22 settembre prossimi. Dall’esordio, nella lontana estate 2010, la manifestazione è cresciuta in modo significativo fino a raggiungere la partecipazione, quest’anno, di ben 20 squadre di agenzie di viaggi italiane, che si sfideranno nell’esclusiva “SkyTeam Beach” all’insegna del fairplay, in due giornate intense di competizione sportiva, mista a momenti di divertimento puro e socializzazione.

ANA PARTNER CON JR KYUSHU PER PROMUOVERE IL TURISMO REGIONALE – All Nippon Airways (ANA) collabora con Kyushu Railway Company (JR Kyushu) per aiutare i viaggiatori nazionali e internazionali a sperimentare la vibrante regione di Kyushu. Lo sforzo di rendere Kyushu più accessibile fa parte della strategia turistica del governo giapponese che mira a pubblicizzare destinazioni al di fuori di punti turistici già noti.

SWISS PORTA LA FIAMMA OLIMPICA IN SVIZZERA PER I 2020 WINTER YOUTH OLYMPIC GAMES A LOSANNA – Swiss International Air Lines (SWISS) ha trasportato la Fiamma Olimpica sul suo volo da Atene a Ginevra, in seguito alla cerimonia di accensione della Fiamma allo Stadio Olimpico di Atene di ieri (17 settembre). La fiamma olimpica è tornata in Svizzera per la prima volta da quando le Olimpiadi invernali si sono svolte a St. Moritz nel 1948. Losanna ospiterà i Winter Youth Olympic Games a gennaio 2020.

NUOVA SPONSORIZZAZIONE SPORTIVA PER QATAR AIRWAYS – Qatar Airways annuncia di aver firmato un accordo di sponsorizzazione pluriennale con la società di calcio belga K.A.S. Eupen, ampliando ulteriormente il suo portfolio di partnership sportive globali. Questo accordo vedrà il logo della compagnia aerea posizionato sulla maglia da gioco della squadra dalla stagione 2019/20. Il marchio Qatar Airways verrà inoltre posizionato intorno al K.A.S. Eupen stadium. K.A.S. Eupen compete nella Jupiler Pro League, la First Division belga, e si è affermata per lo sviluppo di giovani calciatori di talento. K.A.S. Eupen entra a far parte, insieme a AS Roma, Boca Juniors, Bayern Monaco e Al Sadd SC, del portfolio di sponsorizzazioni calcistiche globali di Qatar Airways. Inoltre, Qatar Airways è anche Official Airline Partner of FIFA.

LUFTHANSA GROUP ANNUNCIA LA DISPONIBILITA’ DI NDC SMART OFFER SU CONCOUR TRAVEL – Le compagnie aeree di Lufthansa Group hanno annunciato importanti progressi nell’ambito della loro partnership esistente con SAP Concur. L’obiettivo è aiutare i corporate customers ad accedere alle migliori opzioni di viaggio con Austrian Airlines, Lufthansa, SWISS e Brussels Airlines, collegando Concur Travel via Travelfusion alla Lufthansa Group airlines Direct NDC API. Questa integrazione si aggiunge alla collaborazione precedentemente annunciata con Concur TripLink, che consente la prenotazione aziendale tramite il sito Web e l’app mobile di Lufthansa sincronizzati con Concur