Tempo di lettura: 4 minuti

ROLLS-ROYCE: UPDATE SUL TRENT 1000 – Riguardo il Rolls-Royce Trent 1000, Rolls-Royce, in un proprio comunicato, afferma: “Il 6 agosto 2019, con i nostri Half Year Results, abbiamo avvertito che il rate of recovery riguardo il Trent 1000 Aircraft On Ground (AOG) quest’anno era probabilmente più lento rispetto ai nostri piani originali, a causa dell’ulteriore Maintenance Repair & Overhaul (MRO) load derivante dal deterioramento più rapido delle high pressure turbine (HPT) blade sul Trent 1000 TEN. Da allora, abbiamo anche preso una decisione proattiva per accelerare l’Intermediate Pressure Turbine (IPT) blade replacement per il numero limitato di motori Package B e C che devono ancora essere dotati del final standard of IPT blade. Ciò ha portato ad ulteriori rimozioni dei motori. Di conseguenza, sebbene continuiamo a lavorare per aumentare ulteriormente la nostra MRO capacity, queste sfide significano che ora prevediamo che il ritorno ad un single-digit level of AOG sul Trent 1000 sia ritardato fino al secondo trimestre 2020. Ci rammarichiamo profondamente per l’ulteriore interruzione che questo causerà ai nostri clienti e continueremo a lavorare a stretto contatto con loro per ridurre al minimo l’impatto sulle loro operazioni. La guidance per i cash costs riguardanti i Trent 1000 Package B and C in-service issues nel 2019 e 2020 rimane quella annunciata il 6 agosto 2019”.

BANGKOK AIRWAYS NOMINATA FIVE STAR MAJOR AIRLINE 2020 DA APEX – Bangkok Airways Public Company Limited è stata eletta da APEX come “Five Star Major Airline 2020”. Puttipong Prasartthong-Osoth, presidente di Bangkok Airways, ha commentato: “Siamo onorati di ricevere questo prestigioso riconoscimento. Ci sono solo 14 principali compagnie aeree di tutto il mondo, tra cui Bangkok Airways, che hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento Five Star, il più alto livello nel suo campo. A nome di tutta Bangkok Airways, vorrei ringraziare i passeggeri che hanno espresso il loro voto per noi. Questo riconoscimento non solo dimostra la soddisfazione dei passeggeri, ma trasmette anche la dedizione esemplare del personale della nostra compagnia aerea nel fornire un servizio di alta qualità ai nostri passeggeri. Promettiamo di essere coerenti con i nostri eccellenti standard di servizio per sottolineare il nostro impegno ad essere la compagnia aerea boutique dell’Asia”.

AMERICAN AIRLINES CELEBRA I TEAM MEMBERS PER LA DIVERSITA’ E L’INCLUSIONE – American Airlines ha ospitato l’undicesimo Earl G. Graves Award for Leadership in Diversity and Inclusion, riconoscendo alcuni membri del team in tutta la compagnia per la loro difesa della diversità, equità e inclusione sul lavoro e nella comunità. Inoltre American Airlines è stata nominata uno dei migliori 50 datori di lavoro statunitensi per la sua strategia di benessere per migliorare la salute e la produttività dei dipendenti e le performance aziendali. Il National Business Group on Health’s Best Employers: Excellence in Health & Well-being award riconosce ai datori di lavoro le migliori iniziative per il benessere della forza lavoro negli Stati Uniti, in particolare quelle con un approccio olistico al benessere.

VOLO INAUGURALE PER L’AMERICAN STAND UP TO CANCER A321 – Oggi si svolge il volo inaugurale dell’American Airlines official Stand Up To Cancer Airbus A321, con 22.627 nomi di sopravvissuti al cancro, di pazienti e di coloro che hanno perso la battaglia contro la malattia. I nomi sono stati inviati dal pubblico per tutto il mese di luglio, ognuno dei quali ha donato $25 o più per far aggiungere il nome della persona amata sull’aereo, ottenendo oltre $825.000 per la ricerca sul cancro. Questa è l’ultima fase della campagna pluriennale della compagnia con Stand Up To Cancer. La collaborazione ha raccolto oltre $8 milioni per Stand Up To Cancer, contribuendo a finanziare la ricerca collaborativa. L’American official Stand Up To Cancer plane è stato presentato ieri ai membri del team di American Airlines presso la Base Maintenance facility in Tulsa, Oklahoma. L’aereo è stato poi trasferito a Los Angeles per il volo inaugurale, in cui la compagnia porterà un gruppo di famiglie coinvolte e assistenti da Los Angeles (LAX) a Orlando (MCO) per un weekend speciale. Dopo la fine del weekend, l’aeromobile entrerà di nuovo nella American fleet. A partire da oggi, i donatori che hanno partecipato alla campagna di quest’anno possono visitare un microsito per vedere la posizione dei nomi sull’aereo.

EMIRATES: PROGETTO DI SOSTENIBILITA’ IN NIGERIA – Nel tentativo di promuovere una vita sostenibile e avere un impatto positivo sulle comunità locali, Emirates ha dato un nuovo scopo ai suoi vecchi cartelloni pubblicitari in Nigeria, trasformando il materiale PVC Flex in centinaia di sacchetti riutilizzabili. Gli striscioni pubblicitari raccolti a Lagos e Abuja sono stati riciclati: il materiale flessibile in PVC Flex è stato utilizzato per produrre borse e borsoni per la scuola donati agli studenti di due scuole di Lagos. In tempo per l’inizio del nuovo anno scolastico, due imprenditori nigeriani sono stati incaricati di produrre 200 borse per la scuola e 100 borse per la spesa utilizzando il materiale riciclato. Nel 2017 Emirates ha introdotto coperte sostenibili prodotte con bottiglie di plastica riciclata al 100%, ogni coperta è composta da 28 bottiglie di plastica riciclata. Si stima che entro la fine del 2019, le coperte sostenibili Emirates salveranno 88 milioni di bottiglie di plastica dalle discariche.

EMIRATES, PARTNER DELLA RUGBY WORLD CUP 2019, LANCIA VIDEO BREVI SULL'”ETICHETTA” IN VOLO – Emirates, Official Worldwide Partner of Rugby World Cup 2019 (RWC 2019), ha collaborato con il famoso arbitro gallese di rugby Nigel Owens per creare una campagna per informare i viaggiatori su ciò che è giusto e ciò che è sbagliato quando si vola, così possiamo volare tutti meglio. La campagna, “Emirates etiquette guide to Rugby World Cup 2019”, comprende una serie di video brevi, spensierati e spiritosi, che vede Nigel, noto per il suo modo singolare di parlare con i giocatori di rugby sul campo, richiamare con il fischio i “cattivi viaggiatori” durante i voli. Il primo video è stato rilasciato oggi su diverse piattaforme digitali e sui canali social media della compagnia aerea, in coincidenza con l’inizio del torneo.

CAMBIAMENTI NEL BOARD DI ROLLS-ROYCE – Rolls-Royce Holdings plc annuncia che Ruth Cairnie, Non-Executive Director and Chair of the Remuneration Committee, si dimetterà dal Board con decorrenza dal 31 dicembre 2019. Irene Dorner assumerà il ruolo di Chair of the Remuneration Committee dal 1° gennaio 2020.