Rolls-Royce equipaggia i Global 6000 per la German Special Mission Wing

Tempo di lettura: 2 minuti

Il primo dei tre nuovi Rolls-Royce – powered Bombardier Global 6000 aircraft per la German Special Air Mission Wing è stato consegnato al Federal Ministry of Defence (leggi anche qui).

L’aeromobile è dotato di motori BR710, sviluppati e prodotti nel sito Rolls-Royce Deutschland di Dahlewitz, in Germania. Più di 3.400 motori di questo tipo sono stati consegnati fino ad oggi ed hanno raggiunto circa 13 milioni di ore di volo. Entro la fine dell’anno la German Air Force riceverà i restanti due velivoli.

Scott Shannon, Senior Vice President – Customers, Business Aviation, ha dichiarato: “Siamo lieti della fiducia che il German Federal Ministry of Defence ha riposto in noi. I nostri collaudati motori BR710 sono già in servizio con il German Special Air Mission Wing, equipaggiando la sua flotta Bombardier Global 5000 e dimostrando la loro affidabilità ed efficienza su base giornaliera. Con l’aeromobile Airbus A350 XWB recentemente ordinato, quasi tutta la flotta sarà alimentata da motori Rolls-Royce, un successo che ci rende molto orgogliosi e che è dovuto alle eccezionali performance dei nostri ingegneri, della nostra forza lavoro di produzione e assemblaggio, nonché dei nostri service teams”.

“Bombardier è incredibilmente lieta che la Luftwaffe aggiungerà l’aereo Global 6000 alla sua flotta”, ha affermato David Coleal, Presidente di Bombardier Aviation. “Il nostro Specialized Aircraft team ha instaurato relazioni di lunga data con i governi di tutto il mondo, che si affidano alla sicurezza e alle performance dei nostri prodotti”.

La serie BR710 ha una comprovata esperienza con clienti in tutto il mondo. Con la sua affidabilità, le performance e l’efficienza ha stabilito una posizione di leader nel mercato. Gli aeromobili alimentati da questi motori hanno stabilito molti record per distanza, velocità e altezza. Il BR710 è stato sviluppato in Germania e viene assemblato, testato e consegnato dal sito Rolls-Royce Dahlewitz vicino a Berlino. È entrato in servizio nel 1997 ed eccelle nelle take-off and climb performance. Ciò consente all’aeromobile di raggiungere l’altitudine di crociera molto rapidamente, risparmiando tempo e carburante.

I motori saranno supportati dalla potente rete di servizi globale di Rolls-Royce composta da 78 centri di assistenza autorizzati, situati in posizioni strategiche in tutto il mondo.

(Ufficio Stampa Rolls-Royce)