Swiss International Air Lines (SWISS) e Swiss Federal Railways (SBB) offrono ora ai clienti un ‘Flugzug’ rail service tra la stazione di Lugano e l’aeroporto di Zurigo.
Collegamenti ferroviari selezionati tra Lugano e l’aeroporto di Zurigo saranno emessi con numero di volo SWISS e il costo del viaggio in treno è incluso nel prezzo del biglietto aereo SWISS.
Il ‘Flugzug’ timetable offre 14 servizi giornalieri in ciascuna direzione tra la stazione di Lugano e l’aeroporto di Zurigo. Il nuovo servizio ferroviario offre quindi ai viaggiatori tra i due punti una flessibilità ancora maggiore rispetto agli attuali quattro voli giornalieri. I servizi ferroviari interessati coprono anche gli SWISS connecting flights da e verso il suo Zurich hub.
I nuovi servizi “Flugzug” sono prenotabili ora per i viaggi a partire dal 16 ottobre, sul sito web SWISS o presso qualsiasi agenzia di viaggio.
SWISS desidera garantire che la regione del Ticino sia ben collegata con il suo hub di Zurigo. Il presente accordo è una soluzione provvisoria e SWISS e SSB stanno lavorando a stretto contatto per ottimizzare il ‘Flugzug’ rail service, che fino ad ora esisteva come SBB feeder rail service tra Basilea e l’aeroporto di Zurigo.
(Ufficio Stampa Swiss International Air Lines)