BOEING: NUOVI DIGITAL AND SUPPLY CHAIN SERVICES AGREEMENTS IN EUROPA – Boeing ha annunciato numerosi digital flight operation and supply chain management solution agreements con i clienti delle compagnie aeree europee, per continuare a sostenere la crescente domanda di servizi. “Siamo onorati di vedere i clienti che continuano a scegliere Boeing per fornire un servizio di livello mondiale basato sulla nostra profonda comprensione delle loro esigenze e requisiti operativi”, ha affermato Stan Deal, presidente e CEO di Boeing Global Services. Tra gli accordi vi sono anche quelli con Neos e Blue Panorama, che hanno firmato five-year agreements for Boeing Maintenance Performance Toolbox, per migliorare la gestione dei documenti di manutenzione a livello di flotta. Altri accordi per servizi digitali sono stati firmati con Air Atlanta Icelandic, ACE Cargo e Star Air, Hi Fly, Aegean Airlines. Nuovi supply chain agreements includono Jet2.com, MSA Safety e JLG Industries Inc. Boeing ha anche introdotto una nuova Windows-based version del Boeing Mobile Logbook.

EMBRAER APPROVA JET FLIGHT SERVICE PER ESPANDERE IL SUPPORTO AI LEGACY 600/650 A MOSCA – Embraer ha annunciato oggi a MRO Europe che Jet Flight Service, con sede presso l’aeroporto internazionale di Vnukovo, è stato approvato come Embraer Authorized Service Center (EASC) per espandere il proprio supporto ai Legacy 600/650 customers a Mosca. Jet Flight Service, certificato da EASA, può eseguire scheduled and non-scheduled maintenance, component and part exchange, ispezioni a diversi livelli di complessità per tali piattaforme di aeromobili. “Siamo lieti di avere Jet Flight Service come parte della nostra rete globale di centri di assistenza autorizzati Embraer, rafforzando la nostra presenza in un mercato strategico in Europa, offrendo ai proprietari e agli operatori Legacy 600/650 le migliori soluzioni di servizio e supporto”, ha dichiarato Frank Stevens, Vice President Global Services & Support di Embraer.

AMERICAN AIRLINES CELEBRA 75 ANNI DI OPERAZIONI CARGO – American Airlines celebra 75 anni di servizio cargo, estendendo il suo impatto globale oltre il suo servizio passeggeri. Durante i suoi 75 anni, American ha celebrato una serie di primati nel settore cargo. Che sia internazionale o nazionale, il carico trasportato sugli aerei American contribuisce in modo significativo al commercio globale. “Oltre il 50% degli americani vola ogni anno e noi abbiamo una grande parte di tale responsabilità. Ma abbiamo anche un impatto su coloro che non volano American o che non volano affatto. Consegnando merci che i consumatori usano quotidianamente, continuiamo a connettere le persone e collegare il mondo attraverso le nostre cargo operations”, afferma Rick Elieson, Presidente di American Airlines Cargo. Questo mese, la compagnia aerea ha implementato avanzamenti all’avanguardia nel suo cargo management system, segnando il più grande investimento singolo nel settore cargo di American fino ad oggi. La prima fase è stata lanciata il 1° ottobre e offre ai clienti una piattaforma di prenotazione online all’avanguardia che rende il processo di spedizione più semplice che mai.

BRUSSELS AIRLINES: NUOVE BUSINESS CLASS AMENITY BAGS – Brussels Airlines celebra uno dei designer più iconici del Belgio con l’introduzione delle sue nuove Business Class amenity bags in collaborazione con NATAN. In una nuova collaborazione con Galileo Watermark, le sofisticate borse NATAN sono state progettate sia in nero che in blu e includono tutti gli elementi essenziali del volo. La scelta di lavorare con NATAN è stata logica in quanto è una vera icona belga. La borsa unisex è disponibile in Business Class su tutti i North American and African Brussels Airlines flights ed è il primo lancio di una serie da collezione di tre design unici. La collezione completa durerà oltre 18 mesi e i kit includono anche elementi essenziali in volo.

BOEING E KOREAN AIR RINNOVANO I LORO FLIGHT TRAINING AND DIGITAL SOLUTIONS AGREEMENTS – Korean Air, insieme alla consociata Jin Air, ha prolungato la 20-year aftermarket services relationship con Boeing, firmando accordi di rinnovo per pilot training services and digital solutions alla Fiera ADEX, Seoul. Korean Air e Jin Air hanno firmato accordi quinquennali di rinnovo per i pilot training services, attraverso le loro flotte Boeing. Ciò include i velivoli 737, 747, 777 e 787 per Korean Air e i velivoli 737 e 777 per Jin Air. Inoltre, Korean Air ha firmato un accordo decennale per Jeppesen FliteDeck Pro Electronic Flight Bag (EFB) e digital navigation services. Con una flotta in servizio di 169 aeromobili, Korean Air è una delle 20 principali compagnie aeree del mondo e serve 124 destinazioni in 44 paesi in tutto il mondo. A luglio, la compagnia ha finalizzato un ordine per 20 nuovi 787, aggiungendo alla sua flotta il Dreamliner. La compagnia aerea ha inoltre annunciato i piani per l’acquisizione di 10 ulteriori 787 tramite un contratto di leasing a giugno.

BOMBARDIER PRESENTA L’OPERA, AVANZATO SISTEMA AUDIO PER IL GLOBAL 7500 – L’Opéra di Bombardier, il sistema audio più avanzato e ad alta fedeltà nella business aviation, sviluppato per il business jet Global 7500, è stato presentato oggi. “Siamo lieti di dimostrare l’ennesima caratteristica innovativa, l’Opéra di Bombardier, sull’aereo Global 7500″, ha dichiarato Peter Likoray, Senior Vice President, Worldwide Sales and Marketing, Bombardier Business Aircraft. “Il jet Global 7500 sta ridefinendo l’esperienza del passeggero in volo. A tal fine, abbiamo lavorato con i nostri partner per sviluppare il sistema audio più avanzato del settore fornendo un’esperienza immersiva, progettata per competere con quella dei sistemi audio domestici avanzati, per il massimo del piacere di ascolto”. L’Opéra di Bombardier presenta altoparlanti full range posizionati in modo ottimale che offrono un suono eccezionalmente bilanciato. Una combinazione di high and mid-range drivers, progettata per ottimizzare la gamma di frequenze ed eliminare la distorsione, viene personalizzata in base alla planimetria per ottenere il suono più bilanciato in qualsiasi layout di cabina. Il sistema offre le ultime novità nell’elaborazione del segnale digitale con amplificatori di classe D che offrono un’eccezionale integrità del segnale attraverso un fibre optic backbone e high quality digital to analog conversion, per un suono caldo, ricco e vivido.

AIRBUS: DUE SATELLITI IN VIAGGIO VERSO KOUROU IN VISTA DEL LANCIO – TIBA-1, il satellite di comunicazione per il governo egiziano sviluppato da Airbus e Thales Alenia Space (TAS) ha lasciato le camere bianche di Airbus Defence and Space a Tolosa. Il veicolo spaziale è stato trasportato in aereo nella Guyana francese oggi, prima del suo lancio da Kourou su un Ariane 5. Airbus Defence and Space e TAS sono congiuntamente responsabili della costruzione del TIBA-1 e della sua consegna in orbita. TIBA-1 è progettato per rimanere in servizio in orbita per oltre 15 anni. CHEOPS (CHaracterising ExOPlanet Satellite), costruito da Airbus a Madrid, è stato trasportato oggi a Kourou, nella Guyana francese. Dopo l’arrivo, il veicolo spaziale sarà preparato per il suo lancio a metà dicembre su un lanciatore Soyuz. Airbus si occuperà delle operazioni del lancio e della messa in servizio in orbita, dopodiché il veicolo spaziale sarà consegnato all’ European Space Agency (ESA). Il satellite CHEOPS è una partnership tra ESA e Svizzera. La missione analizzerà, per almeno tre anni e mezzo, il transito degli esopianeti mentre passano davanti alle loro stelle. Opererà da una sun-synchronous orbit, a un’altitudine di 700 km.

LA CAMPAGNA SAS “THE ARRIVALS” VINCE TRE PREMI EFFIE – La campagna SAS “The Arrivals”, prodotta in stretta collaborazione con & Co./NoA, ha ricevuto tre Effie Awards Europe, che rendono omaggio alle iniziative di marketing più efficaci in Europa. “The Arrivals”, che ha attirato molta attenzione dal suo lancio lo scorso ottobre, ha raccolto quasi 40 milioni di visualizzazioni su Facebook ed è ora inclusa nell’elenco ufficiale delle campagne di marketing più efficaci d’Europa. Alla cerimonia di premiazione degli Effie Awards Europe a Bruxelles, la campagna ha vinto in non meno di tre categorie: Best demonstration of Integrated Effectiveness, Small Budget and Travel & Tourism. “La campagna mostra come i viaggi cambiano noi e la nostra visione del mondo. Uno dei luoghi in cui si vedono questi sentimenti è nella sala degli arrivi. È un posto quasi magico”, afferma Martin Adonis, Marketing Manager, SAS. Il film è stato girato per quattro giorni nella sala degli arrivi dell’aeroporto di Copenaghen da tre torri appositamente costruite, rendendo possibile catturare i secondi di quel momento speciale in cui i passeggeri arrivano.

NUOVE POSSIBILITA’ PER I MEMBRI PLATINUM DEL PRIVILEGE CLUB DI QATAR AIRWAYS – Il frequent flyer programme (FFP) Privilege Club di Qatar Airways annuncia che i suoi membri Platinum possono ora accedere all’esclusiva Al Safwa First Class Lounge di HIA quando volano in Business Class con un massimo di due pass ospiti. I membri del Privilege Club di livello Platinum che viaggiano in Business Class con Qatar Airways e le compagnie aeree partner di Oneworld possono ora godere dell’esperienza a cinque stelle di Al Safwa presso HIA. In precedenza, i membri del Platinum Privilege Club potevano accedere solo alla lounge HIA applicabile alla propria cabina di viaggio, con il diritto degli ospiti limitato all’uso delle lounge FFP dedicate: le lounge First Class e Business Class.

2019-10-16