Etihad Airways celebra il servizio con il Dreamliner su Milano

Etihad Airways ha celebrato le operazioni del Boeing 787-9 Dreamliner sui suoi servizi di linea giornalieri verso Milano, ospitando un ricevimento esclusivo a Palazzo Clerici, la spettacolare ex residenza barocca della famiglia Clerici, situata nel cuore della città italiana. All’occasione hanno partecipato personalità di spicco degli Emirati Arabi Uniti e funzionari del governo locale, diplomatici, partner aziendali, membri del settore dei viaggi e influencer.

Etihad ha introdotto il suo servizio tra Abu Dhabi e Milano Malpensa nel settembre 2007, la sua prima destinazione in Italia. Per soddisfare la richiesta di un’esperienza di viaggio più confortevole e personalizzata, i servizi con il Boeing 787-9 Dreamliner all’avanguardia sono stati lanciati a settembre di quest’anno, a dimostrazione dell’impegno della compagnia aerea nel mercato italiano.

Robin Kamark, Chief Commercial Officer, Etihad Aviation Group, ha dichiarato: “Dal lancio dei voli tra Milano e Abu Dhabi nel 2007, Etihad ha trasportato oltre 1,4 milioni di ospiti da e per la città e il percorso continua a godere di una forte domanda da parte di viaggiatori business e leisure. L’enorme supporto e riconoscimento che Etihad ha ricevuto negli ultimi anni da ospiti, partner e parti interessate in Italia, è stato determinante nel rafforzare la nostra posizione di leader in questo importante mercato”.

I 787-9 al servizio di Milano dispongono di cabine con 28 Business Studios e 271 Economy Smart Seats, presto saranno tra i primi Dreamliner della flotta a presentare nuovi posti Economy Space.

Etihad ha anche sfruttato l’evento come un’opportunità per evidenziare la sua partnership unica con il marchio di lusso italiano ACQUA DI PARMA: in mostra i First and Business class amenity kits. La borsa First riprogettata presenta una nuova forma ed è disponibile in nero, mentre i kit di Business si sono evoluti in una comoda custodia con cerniera in giallo, il colore sinonimo del marchio italiano.

L’associazione di Etihad con ACQUA DI PARMA è iniziata nel 2014, quando la compagnia aerea ha iniziato a offrire articoli da toeletta di lusso del marchio nella cabina The Residence della sua flotta Airbus A380. ACQUA DI PARMA ha lavorato a stretto contatto con Etihad per adattare i suoi prodotti ad ogni fase dell’esperienza degli ospiti.

(Ufficio Stampa Etihad Airways)