Qatar Airways sarà il launch customer del Gulfstream G700

Gulfstream Aerospace Corp. ha annunciato ufficialmente Qatar Airways come cliente di lancio del Gulfstream G700 per il suo charter service, Qatar Executive. Il nuovo velivolo offre una combinazione senza precedenti di performance, tecnologia e dimensioni della cabina alla flotta di Qatar Executive.

“Qatar Executive ha dimostrato la propria fiducia in Gulfstream quando si è impegnata come cliente di lancio internazionale per il G500, che è attualmente in servizio con loro insieme al G650ER”, ha dichiarato Mark Burns, presidente di Gulfstream. “Siamo grati che abbiano scelto di continuare a far crescere la loro flotta Gulfstream con la nostra nuova ammiraglia G700 e non vediamo l’ora che i loro clienti viaggino nel massimo comfort sul più grande business jet del settore”.

L’ultimo accordo di Qatar Executive con Gulfstream è per l’acquisto di 10 aeromobili G700, oltre agli ordini recentemente annunciati per ulteriori nuovi Gulfstream G500 e G650ER.

Undici velivoli Gulfstream sono attualmente in servizio con Qatar Executive, inclusi sei G650ER e cinque G500. L’executive charter service è il maggiore operatore commerciale mondiale del G650ER e il primo commercial charter operator del G500.

“Siamo entusiasti di essere il cliente di lancio del G700, il più grande business jet del settore, e non vediamo l’ora che l’aereo si unisca alla nostra flotta”, ha affermato Akbar Al Baker, Group CEO of Qatar Airways. “I clienti di Qatar Executive hanno standard estremamente elevati e questo aereo ci aiuterà a soddisfare le loro esigenze offrendo performance senza rivali che completano la nostra eccellenza nel servizio clienti”.

Il Gulfstream G700 è dotato di due motori Rolls-Royce Pearl 700 e può volare 7.500 nm / 13.890 Km a Mach 0,85 o 6.400 nm / 11.853 km a Mach 0,90. È dotato del Gulfstream Symmetry Flight Deck, con active control sidesticks e l’uso più esteso della tecnologia touchscreen nel settore.

La cabina del G700 offre un extra-large ultragalley con lounge o crew compartment, fino a cinque zone giorno e una grande camera da letto principale su misura con suite master bath.

L’aeromobile è inoltre dotato di un nuovissimo sistema di illuminazione rivoluzionario sviluppato da Gulfstream che imita i ritmi circadiani. Insieme a 20 finestrini panoramici e al Gulfstream cabin environment con 100% fresh air, low cabin altitude e elevata silenziosità, il G700 promuove il benessere in volo e riduce notevolmente l’impatto fisico del viaggio.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)