Boeing: ordine per due BBJ 787-9

C’è un cliente VIP dietro l’acquisto di due ultra-long range 787-9 Dreamliner annunciato oggi alla National Business Aviation Association’s annual convention.

L’ordine, effettuato ad agosto, ha un valore di listino di $564 milioni. Il cliente VIP ha richiesto di non essere identificato.

Il BBJ 787-9, una versione business jet del 787-9 Dreamliner, è ricercato dai clienti che desiderano un range globale, cabina spaziosa e comfort senza rivali. L’aereo può volare 9.485 nm, offrendo al contempo servizi come finestrini più grandi, una cabin altitude più bassa, aria più pulita e con umidità più elevata e una cabina più silenziosa.

“Il BBJ 787-9 offre ai nostri clienti più esigenti la possibilità di viaggiare nel massimo comfort e volare direttamente in qualsiasi città del mondo. Stiamo parlando di voli da Londra a Sydney o da Tokyo a Città del Capo”, ha affermato Ihssane Mounir, senior vice president of Commercial Sales and Marketing for The Boeing Company. “Con un totale di 16 ordini fino ad oggi, il programma BBJ 787 ha conquistato governi e clienti privati che vogliono lavorare, riposare e arrivare freschi e pronti per una giornata produttiva”.

Il BBJ 787-9 offre una delle cabine più spaziose del settore con 257,8 m2 di spazio. La spaziosa cabina offre una vasta gamma di opzioni di design degli interni per garantire il massimo comfort.

Il BBJ 787 si basa sul 787 Dreamliner, che ha ottenuto oltre 1.450 ordini da oltre 80 clienti in sei continenti.

Sempre durante la National Business Aviation Association’s annual convention, Boeing ha fatto ulteriori annunci.

Boeing ha annunciato il lancio di ForeFlight Dispatch, un team flight planning component della sua Web application che offre una multi-user, schedule-to-mobile flight planning capability di nuova generazione, per operazioni di volo di qualsiasi dimensione. Clienti in tutto il Nord America e in Europa hanno già testato le nuove funzionalità con operazioni di volo in un ampio programma beta. Il cliente inaugurale di ForeFlight Dispatch, Flexjet, è un operatore impegnato a implementare le ultime tecnologie in tutta l’organizzazione.

Boeing ha inoltre annunciato una partnership con Vertex Aerospace per fornire ai clienti che possiedono gli aerei Beechcraft una nuova flat-fee, 21-day door-to-door solution for landing gear overhaul services, attraverso il suo Aviall global distribution system. Questa nuova capacità si espanderà oltre il Beechcraft landing gear, fornendo ai clienti spedizioni rapide porta a porta, manutenzione e restituzione delle parti per una varietà di aeromobili business e aviazione generale su una struttura tariffaria fissa.

(Ufficio Stampa Boeing)