Qatar Airways annuncia un interline agreement con Sky Express, con effetto immediato. Questo accordo consentirà ai passeggeri greci fuori Atene di viaggiare senza soluzione di continuità tra la Grecia e Doha e in seguito verso destinazioni in Asia, Medio Oriente e Australasia. I passeggeri di Qatar Airways beneficeranno dell’accesso a 24 nuove destinazioni in Grecia, tra cui Santorini, Creta, Corfù e molte altre destinazioni sulla rete domestica di Sky Express.
Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha dichiarato: “Con la più grande rete domestica in Grecia, questo accordo con Sky Express aumenta in modo significativo la nostra capacità di collegare i viaggiatori globali con destinazioni iconiche in tutta la Grecia e rafforza il nostro impegno a sostenere l’industria turistica della nazione”.
Theodoros Krokidas, CEO e presidente di Sky Express, ha dichiarato: “Sky Express è molto lieta di questa nuova collaborazione con un vettore così rispettato come Qatar Airways. Questo accordo consente a tutte le 32 destinazioni greche operate da Sky Express di connettersi perfettamente con il network globale di Qatar Airways in Europa, Asia, Australia e Africa. In questo modo si aprono nuove opportunità commerciali, offrendo così ai passeggeri una gamma completamente nuova di destinazioni”.
Qatar Airways opera ad Atene dal giugno 2005 e nel 2015 ha aumentato il suo servizio nella capitale greca da due volte al giorno a tre volte al giorno per soddisfare la crescente domanda. Nel 2018, la compagnia aerea ha aggiunto Salonicco e Mykonos come secondo e terzo gateway verso la nazione mediterranea.
(Ufficio Stampa Qatar Airways)