TAP Air Portugal lancia i voli per Banjul

TAP Air Portugal ha iniziato le operazioni verso Banjul, la capitale del Gambia, offrendo tre voli settimanali in partenza da Lisbona. I voli per Banjul, inaugurati lo scorso sabato 26 ottobre e operati con Airbus A320, partono da Lisbona il martedì, giovedì e sabato alle ore 20:55 e arrivano a Banjul a 00:10 del giorno successivo, da dove ripartono all’1:05 (mercoledì, venerdì e domenica ) per atterrare nella capitale portoghese alle 6:05 (ora locale).

I passeggeri italiani potranno godere di ottime connessioni nell’hub di Lisbona partendo comodamente da Roma, Milano, Bologna, Venezia, Firenze e ora anche da Napoli.

Grazie all’attivazione di Banjul, TAP amplia ulteriormente le operazioni in Africa, aggiungendo un nuovo Paese e una nuova capitale al proprio network nel continente, che ora conta ben 11 Paesi: Angola, Capo Verde, Costa d’Avorio, Gambia, Ghana, Guinea Bissau, Marocco, Mozambico, Senegal, São Tomé e Principe e Guinea.

Nel 2018 TAP ha trasportato oltre 1,1 milioni di passeggeri sulle rotte africane, per una crescita dell’11,3% rispetto all’anno precedente. Si prevede che grazie alle nuove destinazioni inaugurate nel 2019 questo trend in crescita prosegua ulteriormente.

Già insignita del premio come Compagnia Aerea Leader Europea per l’Africa per diversi anni, nell’ultima edizione dei WTA TAP è stata eletta Compagnia Aerea Leader Globale per l’Africa.

TAP Air Portugal dal 2005 è membro di Star Alliance, l’alleanza di vettori con la più ampia rete di collegamenti a livello globale. Con hub a Lisbona, un punto di snodo privilegiato da e per l’Europa, all’incrocio con l’Africa e le Americhe, TAP è leader nelle operazioni tra Europa e Brasile. Attualmente il network di TAP copre 90 destinazioni in 36 Paesi in tutto il mondo. Con circa 3.000 voli settimanali, TAP dispone di una flotta di 106 aeromobili: 85 Airbus e 21 aeromobili per TAP Express, il brand della compagnia per la sua rete di collegamenti regionali.

(Ufficio Stampa TAP Air Portugal – Photo Credits: TAP Air Portugal)

2019-10-29