Esce dal painting hangar il primo Airbus A220 di Air Canada

A220 300 Air Canada paintshop rolloutIl primo Airbus A220 di Air Canada è stato svelato questa settimana, quando è uscito dal painting hangar presso la A220 final assembly line in Mirabel.

A dicembre, Air Canada sarà la prima compagnia aerea canadese a prendere in consegna questo velivolo progettato e sviluppato in Canada, quando riceverà il primo dei suoi 45 A220 su ordinazione.

L’A220 presenta un design innovativo della cabina, nonché emissioni significativamente più basse e una ridotta noise footprint.

L’A220-300 di Air Canada offrirà ai passeggeri un comfort superiore in un layout a doppia classe da 137 posti.

I nuovi A220-300 di Air Canada sostituiranno l’attuale mainline fleet di narrow-body più piccoli e più vecchi del vettore e sosterranno l’hub della compagnia aerea e la crescita del network, creando una delle flotte più giovani e più efficienti al mondo.

Ora che l’aereo è dipinto nella livrea di Air Canada, è passato alle pre-flight activities nell’A220 flight line hangar in Mirabel, prima di decollare per il suo primo volo più avanti questo autunno.

Attualmente, 94 aerei A220 volano con sei operatori su rotte regionali e intercontinentali in Asia, America, Europa, Medio Oriente e Africa, a dimostrazione della grande versatilità dell’ultimo membro della famiglia Airbus. L’A220 ha un portafoglio ordini di 530 aeromobili a fine ottobre 2019.

(Ufficio Stampa Airbus – Photo Credits: Patrick Desrochers/Airbus)