Emirates: forte presenza al Dubai Airshow 2019

Emirates si sta preparando per l’edizione 2019 del Dubai Airshow, dove presenterà l’intera famiglia di commercial and training aircraft.

Con Expo 2020 Dubai a meno di un anno di distanza, Emirates presenterà i suoi ultimi Airbus A380 e Boeing 777-300ER con i temi ’mobility’ (blue) e ‘opportunity’ (orange) dell’Expo.

Ahmed bin Saeed Al Maktoum, Chairman and Chief Executive, Emirates Airline & Group, ha dichiarato: “Il Dubai Airshow è una delle piattaforme più importanti per Emirates per mostrare i nostri aerei, i nostri prodotti e servizi innovativi e attirare l’attenzione internazionale sulle nostre ultime iniziative. Mentre facciamo il conto alla rovescia per l’evento di punta degli Emirati Arabi Uniti, Expo 2020, è giusto che Emirates mostri gli aerei che stanno contribuendo a promuovere il più grande spettacolo del mondo ai partecipanti e ai visitatori del Dubai Airshow. Il nostro messaggio è chiaro: stiamo creando opportunità e migliorando la mobilità, collegando visitatori e partecipanti a Expo 2020, per vivere questo evento davvero globale”.

L’ultimo Boeing 777-300ER di Emirates, decorato con la ‘opportunity’ Expo 2020 livery arancione, presenta interni rinnovati dotati della First Class private suite completamente modificata della compagnia aerea, che ha debuttato nel 2017 con grande successo. Questa sarà la seconda apparizione dell’aeromobile al Dubai Airshow.

Da sempre un richiamo popolare per gli appassionati di aviazione e i visitatori professionali, l’Airbus A380 di ultima generazione di Emirates sarà vestito con la livrea blu di Expo 2020, ‘mobility’. L’A380 di Emirates presenta 14 lussuose First Class suites, 76 flatbed seats in Business Class e 429 seats in Economy Class, nonché la sua ultima A380 Onboard Lounge.

Anche i Cirrus SR 22 e gli Embraer Phenom 100 jets utilizzati per i training flights dall’Emirates Flight Training Academy saranno esposti ai visitatori. Gli istruttori di Emirates Flight Training Academy saranno disponibili per fornire visite guidate ai training aircraft ed evidenziarne le capacità. La Emirates Flight Training Academy, che è stata inaugurata durante la scorsa edizione del Dubai Airshow, è una struttura all’avanguardia sviluppata da Emirates per soddisfare i requisiti del settore per piloti commerciali qualificati, utilizzando tecnologie di apprendimento avanzate e training aircraft che offrono ai training cadets l’opportunità di sviluppare le loro conoscenze e abilità di volo.

Emirates aprirà il flying display del primo pomeriggio dell’airshow con uno speciale fly past composto da un Airbus A380 ornato con livrea verde, che rappresenta il tema di Expo 2020 ‘sustainability’, seguito dall’UAE air-display team, Al Fursan.

Lo stand di Emirates è aperto a tutti i visitatori dell’airshow. Distribuito su due piani, lo stand presenterà una serie di divisioni Emirates tra cui: Emirates Engineering, Emirates Flight Training Academy, Emirates SkyCargo, Emirates Aviation University, Emirates UAE Sales e Emirates Official Store. Lo stand Emirates esporrà anche la rivoluzionaria Boeing 777-300ER First Class private suite.

(Ufficio Stampa Emirates – Photo Credits: Emirates)