Airbus rafforza la sua customer services organisation a Dubai

Per servire meglio i vettori africani e mediorientali, Airbus sta rafforzando i suoi Dubai-based customer services teams for commercial aircraft, riunendoli tutti sotto lo stesso tetto.

Customer support, supplier support, engineering, quality, aircraft structure embodiment and repair, services sales and marketing, business development, flight training and flight operations saranno tutti situati negli Emirati Arabi Uniti.

Inoltre, l’organizzazione regionale passerà da 85 a 105 persone altamente qualificate e entrerà in funzione il 1 ° gennaio 2020. Questo nuovo assetto mira a portare una maggiore efficienza nel supporto di oltre 1.000 aeromobili Airbus operativi con 36 operatori nella regione dell’Africa e del Medio Oriente, offrendo al contempo nuovi digitally-enabled services per ottimizzare le operazioni delle flotte regionali.

L’Airbus Dubai-based Customer Services organisation fornirà anche technical and training services per i clienti di Airbus, nonché soluzioni su misura per le esigenze delle singole compagnie aeree.

Airbus ha una forte presenza in Africa e in Medio Oriente da quando ha aperto i suoi uffici sul posto più di quattro decenni fa. Nel corso degli anni Airbus ha avviato numerose partnership strategiche nella regione che hanno contribuito allo sviluppo del settore, fornendo esperienza, servizi e prodotti. Oggi la regione svolge un ruolo importante nell’ international business ed è un mercato chiave per Airbus.

(Ufficio Stampa Airbus)