Egyptair aggiunge ulteriori 787 Dreamliner alla sua flotta

EGYPTAIR sta espandendo la sua flotta Boeing 787 Dreamliner con un accordo per il leasing di altri due aerei da AerCap, annunciato oggi al Dubai Airshow. La compagnia di bandiera egiziana ha svelato di aver selezionato l’aereo per modernizzare la sua flotta durante l’ultimo Dubai Airshow nel 2017.

La compagnia ha iniziato a operare il 787-9 quest’anno, impiegando il Dreamliner su nuovi voli diretti dal suo hub al Cairo a Washington, DC, e in altre città. EGYPTAIR afferma che i 787 hanno mantenuto la promessa di efficienza del Dreamliner, offrendo una riduzione del 23% nel consumo di carburante rispetto agli aerei che hanno sostituito.

“Il Boeing 787 Dreamliner ha superato le nostre aspettative, aiutandoci a ridurre in modo significativo il consumo di carburante e le emissioni, offrendo al contempo comfort ai nostri passeggeri”, ha affermato Ahmed Adel, presidente e CEO di EGYPTAIR Holding Company. “Non vediamo l’ora di espandere la nostra rete con ulteriori 787-9 e di far volare più passeggeri verso le loro destinazioni a un costo accessibile”.

Per mantenere la sua flotta 787, questa settimana il vettore ha anche annunciato accordi con Boeing che forniscono a EGYPTAIR un accesso globale a componenti critici degli aeromobili, tra cui Landing Gear Exchange and Quick Engine Change kit solutions.

Più della metà di tutti i 787 customers ha effettuato ripetuti ordini per l’aereo. Il più grande cliente del 787 è AerCap, con base a Dublino, con 117 aerei di proprietà e su ordinazione. AerCap foniraà in leasing un totale di otto 787 a EGYPTAIR.

Parlando all’Airshow di Dubai, il CEO di AerCap, Aengus Kelly, ha dichiarato: “AerCap è molto orgogliosa di continuare a supportare il programma di rinnovamento della flotta widebody di EGYPTAIR e le sue ambizioni di crescita sostenibile. Ringraziamo i nostri amici e partner di EGYPTAIR per la loro continua fiducia in AerCap e non vediamo l’ora di lavorare con i team EGYPTAIR e Boeing alla consegna di questi aeromobili”.

“EGYPTAIR ha dimostrato un forte impegno a far crescere la propria attività in modo sostenibile e redditizio e siamo entusiasti del fatto che il 787 Dreamliner stia aiutando la compagnia aerea a realizzare la propria visione. Non c’è migliore approvazione dell’efficienza del 787 di un operatore che ritorna per più aeromobili”, ha affermato Ihssane Mounir, senior vice president of Commercial Sales & Marketing, The Boeing Company. “Naturalmente, ciò non sarebbe possibile senza AerCap e il suo portafoglio leader di mercato che offre ai vettori una grande flessibilità nella gestione di una flotta ottimizzata”.

(Ufficio Stampa Boeing)