SunExpress ordina 10 ulteriori Boeing 737 MAX

SunExpress e Boeing hanno annunciato oggi al Dubai Airshow che la compagnia aerea sta esercitando l’opzione per acquisire altri 10 Boeing 737 MAX 8 al fine di continuare a rinnovare la sua flotta e accrescere la sua posizione nel settore leisure.

L’acquisto, valutato $1,2 miliardi a prezzi di listino, si aggiunge a un precedente ordine SunExpress di 32 aerei 737 MAX.

“Abbiamo un rapporto di lunga data, solido e di fiducia con Boeing e così abbiamo deciso di trasformare la nostra opzione in un ordine. Sosteniamo la nostra decisione strategica di inserire il 737 MAX nella nostra flotta per tutti i vantaggi economici ed ecologici che offre, a medio e lungo termine”, afferma Jens Bischof, CEO di SunExpress. “Abbiamo piena fiducia nel fatto che Boeing ci fornirà un aereo sicuro, affidabile ed efficiente. Tuttavia, va da sé che questo processo richiede l’indiscussa idoneità al volo del modello, garantita da tutte le autorità competenti. La nostra massima priorità è ed è sempre stata la sicurezza”.

La compagnia aerea, specializzata nell’offerta di collegamenti diretti tra Europa, Turchia e destinazioni turistiche popolari, ha registrato negli ultimi anni una crescita significativa grazie alla costante espansione della sua flotta di aerei, principalmente Boeing 737. Lo scorso anno, il numero di passeggeri di SunExpress è salito a quasi 10 milioni attraverso circa 100 destinazioni.

“Siamo onorati della fiducia che SunExpress ha riposto nel nostro team Boeing. È stato un partner meraviglioso nel corso degli anni, dimostrando ogni giorno l’efficienza e l’affidabilità del Boeing 737 attraverso la sua rete in costante crescita”, ha detto Stan Deal, presidente e CEO di Boeing Commercial Airplanes. “Ci rammarichiamo dell’impatto che la messa a terra del MAX ha avuto su SunExpress e sui suoi passeggeri. Il team Boeing sta lavorando intensamente per riportare in sicurezza l’aereo in servizio e fornire a SunExpress la capacità di continuare a operare voli nell’industria turistica turca”.

(Ufficio Stampa Boeing)

2019-11-18