L’aeroporto di Napoli ha raggiunto oggi il traguardo dei 10 milioni di passeggeri in un anno e a festeggiare sono stati tutti i visitatori in transito, grazie al “caffè sospeso” offerto in tutti i bar dello scalo.
Dalle ore 10:45, sul maxi schermo del salone check-in è cominciato il conto alla rovescia, conclusosi con un festoso brindisi fra passeggeri e dipendenti aeroportuali.
Questi i numeri di un anno, non ancora concluso, particolarmente significativo, che ha visto la nascita del sistema aeroportuale campano basato sui due poli di Napoli e Salerno:
– 10 milioni i passeggeri dal 1° gennaio al 25 novembre 2019.
– 106 le destinazioni dirette.
– 18 gli hub collegati dai quali è possibile raggiungere tutto il mondo.
– 43 le compagnie aeree che operano voli commerciali.
– 42.813 il numero massimo di passeggeri registrati in un giorno (19 agosto 2019).
– 20mila i posti di lavoro totali generati dallo scalo partenopeo.
“E’ un traguardo significativo. Napoli ha un aeroporto all’altezza di una moderna capitale europea che, grazie ad un’offerta qualificata di voli e servizi, contribuisce in modo incisivo allo sviluppo economico della regione. Ringrazio i passeggeri che scelgono di volare da Napoli e la comunità aeroportuale per il grande lavoro di squadra. E un doveroso ringraziamento va ad Armando Brunini, protagonista, prima di me, di questa eccezionale crescita e alle Istituzioni e agli azionisti per il convinto sostegno”, afferma Roberto Barbieri, Amministratore Delegato di GESAC.
(Ufficio Stampa GESAC – Photo Credits: GESAC)