Rolls-Royce si assicura defense services contract da $1,2 miliardi

Rolls-Royce si è assicurata un five-year MissionCare contract del valore di 1,2 miliardi di dollari per mantenere i motori AE 1107C sui velivoli V-22 di U.S. Marine Corps, Navy and Air Force.

Rolls-Royce ha consegnato quasi 1.000 motori AE 1107C per alimentare la flotta di velivoli V-22 operativi in tutto il mondo. La flotta totale di oltre 375 MV-22 e CV-22 in servizio ha recentemente superato le 500.000 ore di volo, o 1 milione di engine hours sul twin-engine aircraft.

In base al contratto Rolls-Royce MissionCare, la società sarà responsabile di tutti gli aspetti del propulsion system support.

Paul Craig, Rolls-Royce, President – Services, ha dichiarato: “Rolls-Royce ha supportato questi straordinari velivoli rivoluzionari da quando sono entrati in servizio nel 2007. Il nostro MissionCare services model assicura che gli operatori siano concentrati sulle loro missioni, non sulla loro engine availability. Rolls-Royce è orgogliosa di servire Marine Corps, Navy and Air Force e contribuire al successo delle missioni del V-22 in tutto il mondo”.

I motori Rolls-Royce AE 1107C sono assemblati a Indianapolis, nella più grande struttura della società negli Stati Uniti. I motori fanno parte della famiglia di motori AE, che ha una comprovata esperienza di servizio affidabile su aerei militari e civili. La flotta di motori AE ha superato 77 milioni di ore di servizio in tutto il mondo.

Le strutture Rolls-Royce di Indianapolis si stanno avvicinando al completamento di un investimento di $600 milioni per modernizzare e aggiornare la tecnologia, con operazioni all’avanguardia.

Rolls-Royce impiega 6.000 persone in 27 stati degli Stati Uniti, inoltre il suo business supporta oltre 52.000 posti di lavoro negli U.S, aggiungendo quasi $9 miliardi all’economia nazionale ogni anno.

Rolls-Royce ha investito quasi 1 miliardo di dollari in ricerca e sviluppo negli Stati Uniti dal 2013.

(Ufficio Stampa Rolls-Royce)

2019-11-26