SALDI “BLACK FRIDAY” RYANAIR, FINO AL 25% DI SCONTO SU OLTRE 1 MILIONE DI POSTI – Ryanair ha lanciato oggi (29 Novembre) la sua promozione per il “Black Friday” con uno sconto fino al 25% su oltre 1 milione di posti, consentendo ai clienti di prenotare un viaggio per Capodanno o una vacanza di primavera con le tariffe più basse. Questa offerta, che segna il sesto giorno della vendita “Cyber Week” della settimana, è disponibile per i viaggi da dicembre a marzo e deve essere prenotata entro mezzanotte di stasera (ovvero le 23:59 di venerdi). Chiara Ravara di Ryanair ha dichiarato: “È il Black Friday nonchè il sesto giorno della nostra promozione ‘Cyber Week’ e proponiamo sconti fino al 25% su oltre 1 milione di posti per viaggiare tra dicembre e marzo, che devono essere prenotati entro la mezzanotte di stasera (ovvero le 23:59 di venerdi). Invitiamo i clienti a collegarsi a Ryanair.com per fare una pausa e regalarsi un viaggio conveniente, in attesa di volare a bordo della compagnia aerea più green d’Europa, con le più basse emissioni di CO2”.

TORINO AIRPORT: PRECISAZIONE SU LIMITAZIONI AL TRAFFICO AEREO DOMENICA PRIMO DICEMBRE 2019 – Torino Airport precisa che nella giornata di domenica 1° dicembre 2019 lo scalo rimane aperto. La chiusura dello spazio aereo dalle ore 09:30 fino alle ore 16:30, dovuta alle operazioni di disinnesco dell’ordigno bellico rinvenuto in Via Nizza a Torino, non implica l’interruzione dei servizi aeroportuali. Si ribadisce che le limitazioni riguardano la sospensione delle operazioni strumentali di atterraggio degli aeromobili presso l’Aeroporto di Torino e, pertanto, potranno verificarsi ritardi o cancellazioni dei voli in arrivo e in partenza nella fascia oraria indicata. La scelta operativa di cancellare o riprogrammare i voli nella suddetta fascia oraria resta in capo alle singole compagnie aeree, che a loro volta daranno comunicazione ai passeggeri interessati in merito allo stato dei voli. Per informazioni dettagliate sui propri voli, i passeggeri possono quindi rivolgersi alla compagnia aerea o agenzia di viaggio, oppure contattare il servizio Informazioni Voli di Torino Airport al numero 011 5676361-2.

AEROPORTO DI CAGLIARI: TEMPORANEA MODIFICA DELLA VIABILITÀ D’ACCESSO ALL’AEROSTAZIONE – SOGAER comunica che, a causa di lavori stradali programmati per lunedì 2 dicembre 2019, la viabilità d’accesso principale all’aerostazione e ai parcheggi verrà inibita a partire dalle ore 15.00 dello stesso giorno. Temporaneamente, l’accesso al ‘Mario Mameli’ sarà possibile unicamente attraverso la viabilità alternativa. Per contenere il disagio di passeggeri, visitatori e operatori e per agevolare il flusso veicolare in ingresso e in uscita fino alla conclusione dei lavori (che potrebbero protrarsi fino alle prime ore del mattino successivo), le zone interessate saranno presidiate da operatori dedicati. Le temporanee limitazioni al traffico potrebbero comportare un aumento del tempo normalmente necessario per accedere all’aeroporto. Si raccomanda, pertanto, di recarsi al ‘Mario Mameli’ con congruo anticipo.

AMPLIAMENTO AEROPORTO DI GENOVA, PARTITI I LAVORI PROPEDEUTICI – Hanno preso il via questa settimana, nel pieno rispetto del cronoprogramma, i lavori propedeutici all’ampliamento del terminal. Il cantiere, situato a ridosso della parte di levante dell’aerostazione, avrà il compito di spostare le utenze e i sottoservizi presenti nell’area che dovrà ospitare il nuovo blocco dell’aerostazione. I lavori di spostamento dei sottoservizi sono il primo passo dell’ampliamento dell’aerostazione, il cui progetto è attualmente allo studio della società di architettura One Works. L’importo del contratto di progettazione è di 288.000 euro, mentre la spesa complessiva per la realizzazione dell’opera sarà di circa 16 milioni. L’intervento relativo al terminal passeggeri prevede la realizzazione di un nuovo fabbricato di circa 5.500 metri quadri, su tre livelli, e il restyling dell’edificio esistente, con particolare riferimento all’area accettazione e imbarchi.

SWISS: SPECIALITA’ NATALIZIE A BORDO – Anche quest’anno Swiss International Air Lines (SWISS) delizierà i suoi ospiti in volo con specialità tradizionali dell’Avvento e di Natale a partire dall’inizio di dicembre. La compagnia aerea svizzera sta sostituendo il suo normale afternoon Economy Class snack sui servizi europei ad esempio con Swiss Christmas cookies. SWISS offrirà inoltre ai suoi clienti sui servizi a lungo raggio dalla Svizzera menu speciali di Natale a bordo dal 18 dicembre a fine anno. SWISS effettuerà anche il suo volo speciale “LXmas” questo Avvento per il terzo anno consecutivo. Nel fine settimana del 14-15 dicembre un Airbus A320 SWISS volerà da Zurigo a Kuusamo in Finlandia per consentire a circa 120 svizzeri di tutte le generazioni di sperimentare i magici paesaggi invernali e godere di un programma completo di sorprese e delizie stagionali. E ancora una volta, le famiglie della fondazione Sternschnuppe saranno tra gli invitati.