Brussels Airlines celebra 10 anni in Star Alliance

Il 9 dicembre 2009 Brussels Airlines ha annunciato che gli Star Alliance Board Members avevano approvato la sua richiesta di adesione alla principale alleanza di compagnie aeree. Dall’ingresso di Brussels Airlines in Star Alliance, l’aeroporto di Bruxelles è diventato un hub strategico per l’alleanza.

I vettori di Star Alliance servono 44 paesi, 91 destinazioni e operano 309 voli giornalieri da Bruxelles, che è diventato uno dei maggiori hub di trasferimento dell’alleanza, con 1,3 milioni di passenger transfers ogni anno.

“Il valore aggiunto di Star Alliance è sempre più rilevante oggi, poiché i nostri clienti apprezzano davvero l’esperienza di viaggio senza soluzione di continuità che crea e la copertura globale che offre. Con l’accesso a oltre mille lounge aeroportuali in tutto il mondo e con il Connection Service appena lanciato, i nostri clienti sanno di essere curati quando rischiano di perdere la loro connessione. È un vero marchio di qualità per la nostra compagnia aerea”, ha detto Christina Foerster, CEO di Brussels Airlines.

L’adesione alla più grande alleanza di compagnie aeree globali del mondo non è solo un riconoscimento di qualità per Brussels Airlines, ma ha anche aperto un mondo di vantaggi ai suoi ospiti, con viaggi senza interruzioni, accesso a oltre mille lounge aeroportuali in tutto il mondo, nuove attività commerciali, prodotti e servizi, solo per citarne alcuni.

Inoltre, Star Alliance ha recentemente lanciato il suo Connection Service a Brussels Airport, che aiuta i clienti con flight connections a rischio attraverso BRU a garantire il loro connecting flight.

Lo Star Alliance Connection Service staff dedicato utilizza un software speciale che monitora la finestra di trasferimento per i clienti con voli successivi verso un’altra compagnia aerea membro dell’alleanza. In caso di ritardi o interruzioni che potrebbero mettere a rischio la loro connessione, questi clienti vengono automaticamente evidenziati, consentendo a un Connection Service agent di attuare il rimedio più appropriato per assicurare che sia il passeggero sia il suo bagaglio registrato raggiungano la loro connessione. Ciò può includere una scorta personale per il cliente fino al gate di partenza della connessione.

Come mascotte dell’adesione a Star Alliance, uno degli Airbus A319 (OO-SSC) di Brussels Airlines vola in una speciale Star Alliance livery. E’ un soggetto molto ambito dagli airplane spotters.

(Ufficio Stampa Brussels Airlines – Photo Credits: Brussels Airlines)

2019-12-09