SAS apre la rotta diretta per Tokyo Haneda

Scandinavian Airlines (SAS) annuncia una rotta diretta verso il Tokyo Haneda International Airport da Copenhagen Kastrup. Il percorso offre ai viaggiatori un migliore accesso al centro di Tokyo e con All Nippon Airways (ANA), membro associato di Star Alliance, aumenterà la connettività a 30 destinazioni nazionali in Giappone.

La rotta diretta Copenhagen-Haneda sarà servita dal nuovo velivolo Airbus A350 di SAS. Essendo l’aereo più ecologico sul mercato, l’A350 ridurrà le emissioni del 30% rispetto alle precedenti generazioni di simili aeromobili a lungo raggio.

“Il Giappone è già una destinazione molto popolare e questo fornirà una spinta positiva ai nostri viaggiatori, sia in relazione ai viaggi d’affari che al turismo. Il nuovo servizio offre un timetable interessante per Haneda e speriamo che sarà accolto e apprezzato dai nostri viaggiatori in tutta la Scandinavia e in Giappone”, afferma Rickard Gustafson, Presidente e CEO di SAS.

Esiste un mercato comune scandinavo con un forte interesse per il Giappone, sia per il tempo libero che per i viaggi d’affari. Il percorso è particolarmente tempestivo poiché SAS è in una cross border partnership con i tre Scandinavian Olympic and Paralympic Organizing Committees e sarà il loro airline partner durante i Giochi olimpici del 2020 a Tokyo.

“SAS attende con impazienza l’opportunità di servire Haneda dalla stagione estiva 2020, in tempo per i Giochi Olimpici e Paralimpici. Con questa iniziativa, SAS mira a supportare gli atleti olimpici delle squadre nazionali di Danimarca, Norvegia e Svezia nella loro ricerca del successo olimpico”, afferma Gustafson.

In connessione con la rotta tra Copenhagen e Haneda, SAS interromperà il servizio tra Copenhagen e Tokyo Narita Airport. Una maggiore capacità tra Giappone e Scandinavia verrà aggiunta nella primavera del 2020, quando All Nippon Airways aprirà una nuova rotta tra Haneda e Stoccolma.

(Ufficio Stampa Scandinavian Airlines)