Embraer: Congo Airways ordina due aeromobili E175

Embraer e Congo Airways hanno firmato un ordine fermo per due aeromobili E175, con diritti di acquisto per altri due. L’accordo ha un valore totale di 194,4 milioni di USD a prezzi di listino correnti con tutti i diritti di acquisto esercitati e verrà aggiunto al portafoglio ordini del quarto trimestre 2019 di Embraer.

Desire Bantu, CEO di Congo Airways, ha dichiarato: “Questi nuovi jet sostituiranno la nostra attuale offerta turboprop e ci consentiranno di servire rotte sia all’interno della Repubblica Democratica del Congo, sia a livello regionale verso l’Africa occidentale, centrale e meridionale, dal nostro hub di Kinshasa. Ora avremo la flessibilità e l’aeromobile delle dimensioni giuste per servire il nostro mercato, il quale sta crescendo così rapidamente che potrebbe essere necessario un ordine aggiuntivo, per il quale l’E2 è un’opzione particolarmente interessante”.

Raul Villaron, Vice President Sales, Africa and Middle East, Embraer Commercial Aviation, ha dichiarato: “È bello accogliere un’altra compagnia aerea nella famiglia di operatori Embraer, in particolare in Africa, dove la domanda di viaggi regionali è in forte crescita. Non vediamo l’ora di supportare Congo Airways mentre continuano ad aggiornare la loro offerta ai clienti”.

L’aeromobile sarà configurato in un layout a doppia classe da 76 passeggeri, con 12 posti in business class. Le consegne inizieranno nel quarto trimestre del 2020.

(Ufficio Stampa Embraer)