British Airways e China Southern Airlines lanciano un joint business agreement

British Airways ha firmato un joint business agreement con China Southern Airlines, per viaggi a partire dal 2 gennaio 2020. I posti sono disponibili per la vendita su ba.com da oggi.

L’accordo andrà a beneficio dei clienti di entrambe le compagnie aeree, aprendo più destinazioni tra il Regno Unito e la Cina, con una maggiore scelta di voli e maggiori vantaggi per i frequent flyer. Consentirà alle compagnie aeree di cooperare su scheduling and pricing, offrendo ai clienti opzioni di volo più flessibili e una gamma interessante di tariffe.

I clienti British Airways potranno viaggiare più facilmente su una rete di rotte combinate che si svilupperà nel tempo grazie al trasferimento di entrambe le compagnie aeree nel nuovo Beijing Daxing International Airport. La joint venture vedrà inizialmente il code-sharing delle due compagnie aeree su tutti i voli diretti operati sulle mainland routes tra Londra e le città cinesi di Pechino, Shanghai, Canton, Sanya, Wuhan e Zhengzhou. Ciò si espanderà agli ampi domestic networks di entrambe le compagnie aeree.

Alex Cruz, British Airways Chairman and CEO, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare questo joint business che avvicinerà il Regno Unito e la Cina, fornendo ai clienti British Airways e China Southern Airlines un’ampia gamma di vantaggi. L’accordo rafforza il nostro impegno a promuovere il turismo e i viaggi d’affari tra i due paesi e non vediamo l’ora di incrementare ulteriormente le relazioni”.

I vantaggi per i clienti includeranno maggiori opportunità di raccogliere punti frequent flyer, la possibilità di prenotare tramite entrambe le piattaforme web o basate su app delle compagnie aeree, un migliore accesso alle lounge e l’accesso a high-quality Chinese and British products a bordo e a terra.

British Airways e China Southern Airlines hanno lanciato un accordo di codeshare su dieci rotte nel 2017. Nel gennaio 2019 le compagnie aeree hanno firmato un protocollo d’intesa per ampliare l’accordo sulle reciproche reti e attuare vantaggi reciproci per i frequent flyer.

Nell’ottobre 2019, British Airways è stata la prima compagnia aerea internazionale a spostare le sue operazioni al Beijing Daxing International Airport, in riconoscimento dell’importanza dei viaggi tra la Cina e il Regno Unito e per un’esperienza cliente di livello mondiale.

Nell’ambito del joint business, i clienti beneficeranno inizialmente di 31 voli diretti a settimana tra Londra e le sei località cinesi.

(Ufficio Stampa British Airways – Photo Credits: British Airways)