American Airlines ha lanciato un reciprocal codeshare agreement con la più grande compagnia aerea del Marocco, Royal Air Maroc, agguingendo nuove opzioni per viaggiare in Marocco a partire dal 26 dicembre.
I clienti American saranno in grado di acquistare determinati voli Royal Air Maroc per Casablanca (CMN), che forniranno un connecting service a Marrakech (RAK). Questi voli sono disponibili per la vendita da ora, per viaggi a partire dal 26 dicembre. All’inizio del 2020 il codeshare si espanderà in altre città del continente africano.
“Royal Air Maroc è una delle principali compagnie aeree africane e il suo hub di Casablanca è perfettamente posizionato per offrire ai nostri clienti collegamenti convenienti tra il Nord America e oltre 40 destinazioni in tutta l’Africa”, ha dichiarato Vasu Raja, Senior Vice President of Network Strategy, American. “Con l’imminente ingresso di Royal Air Maroc nell’alleanza oneworld e il nostro servizio recentemente annunciato tra Philadelphia e Casablanca, ci impegniamo a creare maggiori opportunità per i nostri clienti, che potranno visitare destinazioni uniche in Africa”.
A partire dall’inizio del 2020 il codeshare agreement fornirà ai clienti American l’accesso a destinazioni popolari in Africa, tra cui: Abidjan, Costa d’Avorio (ABJ); Accra, Ghana (ACC); Lagos, Nigeria (LOS); Luanda, Angola (LAD); Monrovia, Liberia (ROB).
Il codeshare consentirà inoltre ai clienti Royal Air Maroc di connettersi a nuove destinazioni attraverso l’American domestic network a partire dal 26 dicembre.
American inizierà il servizio stagionale per CMN il 4 giugno, come unico vettore statunitense con servizio non-stop verso il Marocco, operato tre volte alla settimana. I voli sono disponibili per l’acquisto da ora.
(Ufficio Stampa American Airlines)