Airbus parteciperà al prossimo Singapore Airshow, presentando i suoi ultimi prodotti, servizi e innovazioni nei segmenti commercial aircraft, defence, space and helicopter. Lo show si svolge presso il Changi Exhibition Centre di Singapore, dall’11 al 16 febbraio.
Airbus nel suo stand presenterà prodotti provenienti da tutta la gamma, compresi i modelli su larga scala dell’A350-1000, l’A400M military airlifter e l’elicottero H160, nonché S450, un piattaforma satellitare di osservazione della terra.
Un’area dello stand sarà dedicata alle ultime innovazioni di Airbus progettate per costruire un futuro sostenibile. Questi includono un modello dell’E-Fan X hybrid-electric demonstrator e per la prima volta un modello di MAVERIC, un nuovo flying demonstrator con una aircraft configuration dirompente.
Inoltre, i visitatori potranno saperne di più sulle ultime soluzioni di Airbus Services lanciate sul mercato. Questi includono Skywise, la piattaforma di dati aperti di Airbus, riferimento per tutti coloro che desiderano migliorare le loro performance operative e una demo del nuovo Airbus Virtual Reality Flight Trainer.
Dalla linea di prodotti militari, sarà esposto un A400M operato dalla Royal Malaysian Air Force. La Republic of Singapore Air Force (RSAF) esporrà anche uno dei suoi nuovi aerei A330 MRTT (Multi Role Tanker Transport).
Airbus sarà inoltre presente allo stand “What’s Next” dell’organizzatore dello show aereo con Ambee e Scapic, due start-up del Bizlab di Bangalore.
(Ufficio Stampa Airbus)