Qatar Airways e Bulgaria Air siglano accordo di codeshare

Qatar Airways ha firmato un accordo di codeshare con Bulgaria Air. Le vendite inizieranno da oggi con i primi voli in codeshare che saranno operativi dal 2 marzo.

L’accordo fornirà ai passeggeri di Bulgaria Air un collegamento diretto con destinazioni in Africa, Asia e Medio Oriente. I passeggeri di Qatar Airways beneficeranno dell’accesso a due nuove destinazioni in Bulgaria: Varna e Burgas.

Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha dichiarato: “Questo accordo con Bulgaria Air segue altri recenti annunci di partnership che abbiamo siglato con compagnie aeree in tutto il mondo, dimostrando il nostro impegno a lavorare per fornire ai passeggeri una connettività senza interruzioni e un servizio impareggiabile”.

Hristo Todorov, Bulgaria Air Chief Executive Officer, ha dichiarato: “È un grande piacere per Bulgaria Air aggiungere Qatar Airways al suo partnership network, senza dubbio una delle compagnie aeree più rispettate e prestigiose al mondo. Siamo lieti che ci abbiano scelto come partner, consentendo ai nostri passeggeri di viaggiare rapidamente e comodamente verso oltre 170 destinazioni con Qatar Airways. Questa collaborazione è solo una parte della nostra strategia di sviluppo a lungo termine e siamo lieti di accogliere i passeggeri di Qatar Airways a bordo dei nostri aeromobili”.

Qatar Airways ha lanciato per la prima volta servizi verso Sofia, in Bulgaria, il 22 settembre 2011, iniziando con un servizio quattro volte a settima. Negli anni successivi, grazie alla forte domanda da parte dei viaggiatori, il servizio è cresciuto fino a 14 voli settimanali.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)