Atterrato a Milano un volo Lufthansa contenente 1.500 tute mediche per fronteggiare l’emergenza Coronavirus

È atterrato oggi, martedì 17 marzo, alle ore 12.30 a Milano Malpensa il volo LH 1856 di Lufthansa proveniente da Monaco di Baviera con un trasporto eccezionale: 1.500 tute mediche donate dalla Cina all’Italia per sostenere l’attuale emergenza Coronavirus.

Air Dolomiti, compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa, ha lavorato a stretto contatto con l’Ambasciata d’Italia in Germania, coordinando l’operazione e rendendosi disponibile ad offrire il proprio supporto all’Italia e alla sua gente: il volo, inizialmente previsto su un Embraer 195 di Air Dolomiti, è stato promosso ad un Airbus A320 Lufthansa per via del trasporto eccezionale.

“Una collaborazione tra più realtà come Lufthansa, Air Dolomiti, Generali Deutschland (Gruppo Generali) e l’Ambasciata italiana: un lavoro di squadra per dare il nostro contributo”, afferma la compagnia.

(Ufficio Stampa Air Dolomiti)

2020-03-17