Aeroporto di Cagliari: easyJet riprenderà il collegamento con Milano Malpensa

SOGAER, società di gestione del principale scalo aereo sardo, annuncia che a partire dal 16 giugno la compagnia easyJet riprenderà il collegamento tra l’Aeroporto di Cagliari e Milano Malpensa.

Il volo in una fase iniziale di operatività è previsto con tre frequenze settimanali il martedì, il giovedì e il sabato che andranno ad incrementarsi a partire dal 1° luglio prossimo.

Renato Branca, amministratore delegato SOGAER, ha dichiarato: “La ripresa delle operazioni in Italia ed in particolare su Cagliari di easyJet è sicuramente un segnale estremamente positivo per il trasporto aereo e ancora di più per il nostro aeroporto. La rotta Milano Malpensa – Cagliari è fondamentale sia per il traffico turistico verso l’isola sia per quello business tra Lombardia e Sardegna. Il collegamento riconferma la storica collaborazione tra la Compagnia inglese e Sogaer, iniziata 15 anni fa quando il Vettore credette nelle potenzialità della destinazione Cagliari e di tutto il Sud Sardegna e decise di investirvi”.

“Siamo molto contenti di poter finalmente tornare a volare in Italia, anche se inizialmente con un numero ridotto di collegamenti. Il trasporto aereo è un servizio fondamentale e svolgerà un ruolo cruciale nella ripresa dell’economia del Paese, consentendo la mobilità di persone e aziende”, commenta Lorenzo Lagorio, Country Manager di easyJet Italia. “easyJet continuerà a lavorare in sinergia con gli aeroporti e con le autorità competenti per garantire alle persone di potersi spostare in sicurezza e riprendere a pianificare i propri viaggi di piacere e di lavoro”.

(Ufficio Stampa SOGAER)