Nuovi accordi per il Team Tempest

Sette aziende che rappresentano l’innovazione in tutto il Regno Unito hanno firmato accordi per far progredire le opportunità di lavorare sui future combat air concepts e sostenere le tecnologie del Team Tempest.

Le società coinvolte includono Bombardier Belfast, Collins Aerospace UK, GE Aviation UK, GKN Aerospace, Martin Baker, QinetiQ e Thales UK. Questa è la prima fase, con altri accordi da annunciare.

L’annuncio rappresenta un significativo passo avanti, apportando ulteriori competenze al progetto Team Tempest. Team Tempest è una collaborazione tra BAE Systems, Leonardo UK, MBDA UK, Rolls-Royce e l’UK Ministry of Defence, che lavorano insieme per sviluppare game-changing technologies in modo rapido e conveniente.

Dave Holmes, Manufacturing Director for BAE Systems’ Air sector, ha dichiarato: “Siamo lieti di aver firmato la prima fase di questi nuovi accordi, che stanno trasformando le nostre relazioni tradizionali con i partner. Stiamo cercando opportunità per ampliare il Team Tempest project e portare il meglio delle capacità e delle competenze del Regno Unito. Lavoreranno al nostro fianco mentre cerchiamo di sviluppare la combat air capability che aiuterà a salvaguardare la sicurezza della nostra nazione e dei nostri alleati fino alla fine di questo secolo”.

Le aziende cercheranno ora opportunità di unire le forze su progetti e sviluppi consolidati con i principali partner del Team Tempest, portando il meglio della competenza e dell’ingegno nella progettazione, nella produzione e nelle operazioni dei combat air systems.

Collettivamente, le società cercheranno di supportare più di 60 attività dimostrative tecnologiche attualmente in corso, che dimostreranno e decreteranno i processi e la tecnologia in metà tempo e con costi significativamente inferiori rispetto ai precedenti complessi combat air programmes.

(Ufficio Stampa Rolls-Royce)

2020-07-20